x

x

La sesta giornata di campionato vede il Seregno perdere la vetta, Folgore ok e seconda, che vittoria per l'Ardor Lazzate, Vis Nova primo, Promozione in mano alle brianzole, chi fermerà Lentatese e Cgb? Brianzole prime in otto gironi su quindici!

SERIE D

Girone B - Prima sconfitta stagionale per il Seregno che perde anche la vetta della classifica a favore della Pro Sesto dopo il 3-2 patito in casa della Virtus Ciserano: gli azzurri passano in vantaggio subito su azione di calcio d'angolo grazie a Borghese, dopo il pareggio dei locali al 20' passano appena cinque minuti e i brianzoli sono di nuovo avanti in virtù della realizzazione di Blazevic; Seregno che però non riesce a mantenere il vantaggio fino all'intervallo, è Okyere infatti a pareggiare i conti con un gol di pregevole fattura; nel secondo tempo a decidere l'incontro è poi l'ex Monza Espinal all'88'.

La Folgore Caratese invece vince di misura contro lo Scanzorosciate grazie al rigore di Ferrari infilatosi all'incrocio dei pali, caratesi che raggiungono quindi in seconda posizione il Seregno a meno due dalla squadra di Sesto San Giovanni.

ECCELLENZA

Girone A - Vittoria prestigiosa per l'Ardor Lazzate che batte 1-0 il Pavia trovando la seconda vittoria in stagione, i gialloblù fuoriescono così dalla zona playout.

https://www.facebook.com/ardor.lazzate/videos/551682418936232/

Girone B - Ancora imbattuta, la Vis Nova travolge 3-0 la Cisanese in trasferta e si issa in prima posizione assieme al Sant'Angelo (fermato sul 3-3 dal Luisiana); 2-2 per il Leon Monza Brianza contro la Trevigliese che si trova ora in nona posizione, attenzione però perché la classifica è davvero cortissima, le prime nove squadre sono tutte in tre punti.

PROMOZIONE 

Girone A - Meda ancora primo grazie al convincente 2-0 firmato Sala e Maugeri al cospetto del Magenta; la Base 96 si trova nel folto gruppetto a otto punti che parte dalla settima alla dodicesima posizione in seguito al pari per 1-1 in casa dell'Universal Solaro.

Girone B - Vittoria di misura per la Speranza Agrate contro l'Altabrianza Tavernerio grazie alla quale tiene la vetta; bel 3-0 per la Casati Arcore, di fronte all'Aurora Calcio, con cui è ancora seconda a meno tre dalla Speranza; bagarre in settima posizione: troviamo la Vibe Ronchese, che vince 1-0 in casa del Muggiò, la Concorezzese, battuta 2-1 dal Luciano Manara, il Lissone, vittorioso 2-1 contro l'Arcadia Dolzago, e il Muggiò che come già detto ha perso.

PRIMA CATEGORIA 

Girone B - La Lentatese vince ancora e raggiunge il pazzesco filotto di sei successi su sei, la vittima questa volta è l'Hf Calcio regolato 2-1, ma questa volta il primato in classifica è solitario poiché il Saronno viene sconfitto 3-2 dal Bovisio Masciago che si porta ora al quinto posto in zona playoff; al Ceriano Laghetto non riesce il miracolo contro la Guanzatese e viene battuto 2-1.

Girone C - Football Leon fermato per la prima volta in stagione, ma comunque sul pari, sul difficile campo de La Dominante a reti bianche, compagine di Lesmo ancora in vetta a più tre dal gruppetto di seconde composto dalla stessa La Dominante, dal Cavenago, sconfitto dal Sesto 2-1, dalla Sovicese, vincente 1-0 sul Desio, e dal Sesto: lotta per il titolo che si preannuncia spettacolare. La DiPo Vimercatese rimane in coda ai playoff in virtù del bel successo per 4-2 sul Monnet Xenia Sport; più dietro la Besana Fortitudo vince 2-1 contro la Pol. Di Nova; tutte brianzole nelle ultime quattro posizioni, in ordine il Biassono, sconfitto dalla Cinisellese 3-2, la Pol. Di Nova e infine le solite due a quota zero, il Desio e la Pro Lissone, tigrotti che perdono 3-1 a favore del Cgb (Bresso).

Girone D - A Morbegno bene il Veduggio che si impone 1-0 contro l'Olympic e riprende un po' fiato uscendo dalla zona playout.

Girone E - Vittoria travolgente per la Cornatese che toglie l'imbattibilità all'Olimpic Trezzanese espugnando 4-1 il 'Facchetti' e si porta in sesta posizione; stesso risultato per il Bellusco che ha la meglio sul Monvico, i rossoblu sono fuori dalla zona playout ora; ancora a secco di vittorie, il Busnago cade 3-2 in casa contro il Fontanella ed è terzultimo.

SECONDA CATEGORIA  

Girone M - Altra sconfitta per la Nuova Usmate che perde sul campo del Mandello 1-0 e si mantiene sopra i playout per un solo punto.

Girone T - Fa sei su sei anche il Cgb che a valanga disintegra 6-0 il Sant'Albino San Damiano e rimane in testa tallonato dal Paina che senza problemi batte l'Atletico Cinisello 5-1. La Cosov terza perde a sorpresa in casa di misura contro il Varedo, quest'ultimi si insediano in quarta posizione assieme ad altre due squadre, ovvero il Sant'Albino San Damiano e il Vedano che invece impatta a reti bianche contro la Gerardiana; Gera settima in coabitazione con Molinello e Don Bosco, i primi vincono 4-1 contro l'Albiatese, i secondi fanno 2-2 con la Triuggese; a ridosso dei playout sgomitano Albiatese e Città di Monza, quest'ultimi pareggiano 1-1 con la Campagnola Don Bosco; ancora a secco di vittorie la Triuggese (terzultima) e la Campagnola Don Bosco (penultima).

Girone U - Tutte attaccate le tre brianzole del girone, l'Ausonia si sbarazza dell'Atletico Bussero 4-0, la Colnaghese batte 2-0 il Villanova e si porta a un punto dalle altre due.

TERZA CATEGORIA 

Monza A - Fa 3-3 la Fonas, contro il Gessate, che ancora non ha vinto un incontro ed ora occupa le ultime posizioni di classifica. 

Monza B - Nino Ronco ancora in vetta ma che pareggia 0-0 in casa contro il Città di Brugherio, si avvicina quindi il Leo Team a un punto vittorioso 3-1 sul Cesano Maderno ma con una partita in meno rispetto al Nino; terza la Pro Victoria che fa 0-0 contro l'Fr Team, in quarta posizione ci sono ben sei squadre: Juvenilia, a riposo, Aurora Desio, che batte 1-0 ed aggancia la Carnatese, Buraghese, vittoria 5-2 sull'Ornago, Fr Team e San Fruttuoso, 1-1 contro la Novese. Più dietro il Limbiate batte 4-0 il Sanrocco.

Como B - Il Giussano vince 4-1 contro l'Oratorio Figino e si porta in vetta sfruttando il pari del Dal Pozzo contro la Cogliatese per 1-1, Misinto terzo grazie al 2-1 nel derby contro il CM 2004, quest'ultimi sono raggiunti al quarto posto dal Verano Carate vincente 2-0 in casa dell'Olympic, Cogliatese poi sesta, mentre la Brioschese è settima dopo aver osservato il turno di riposo.