x

x

L'ultima giornata del calciomercato in diretta: il Monza cerca di chiudere la campagna acquisti con altri colpi da 90, aggiornamenti in diretta su Monza-News fino alle 23.

Live a cura di Redazione e Sandro Coppola

QUI IL PUNTO A CURA DI SIMONE SCHILLACI

Ore 6:20 Il Monza, da ieri, ha in mano il jolly del Crotone Luca Marrone. Trattativa praticamente chiusa, ma i brianzoli prima di ufficializzarlo, devono cedere Giuseppe Bellusci. Per l'ex Catania contatti con Ascoli e Padova.

Ore 6:24 Per l'attacco il nome caldo è quello di Andrea Favilli del Genoa: il giovane bomber piace, ma non è detto che arrivi soltanto lui. Nel mirino anche Farias.

Ore 8.02 Blitz Milan per Junior Messias, vecchio obiettivo del Monza. Il brasiliano atteso a Milano in prestito a 3 milioni di euro con diritto di riscatto tra i 5 e i 6 milioni.

Ore 8.20 Il ds Antonelli sta lavorando su molteplici fronti: il difensore Anastasio ha diverse richieste in Serie C, in pole la Reggiana.

Ore 11 Si lavora anche all'uscita del centrocampista Marco Fossati: per lui è vicino il ritorno all'Hajduk Spalato.

Ore 11.45 No dell'attaccante Diego Farias al Monza, che ritorna ora su Gianluca Caprari ambito anche dal Verona (se Zaccagni approda alla Lazio).

Ore 11.47 Incontro in corso per il difensore/centrocampista del Crotone Luca Marrone.

Ore 12.07 L'Alessandria sta trattando col Monza per il centrocampista centrale Andrea Palazzi.

Ore 12.16 Il centravanti Andrea Favilli, secondo quanto appreso dal nostro Simone Schillaci, sta svolgendo le visite mediche con la società biancorossa

Ore 12.44 Sportitalia riferisce di una corposa offerta ufficiale (che sarà formulata a breve) del Monza alla Sampdoria per Gianluca Caprari

Ore 13.03 Nicolò Schira: "Affare fatto e confermato! Marco Fossati ritorna all’Hajduk Spalato dal Monza a titolo definitivo. Firmato ora il contratto fino al 2023 con opzione per un altro anno". 

Ore 14.03 Il Monza ha depositato il contratto del centravanti Andrea Favilli come si apprende dal sito della Lega B. L'ex Verona arriva dal Genoa con la formula del prestito. La società ha ufficializzato l'approdo in Brianza.

Ore 14.41 Con l'eventuale arrivo di Luca Marrone (se verrà concretizzata la cessione di Bellusci) il mercato del Monza potrebbe concludersi, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione.

Ore 14.44 Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Monza-News, Gianluca Caprari non sarebbe disposto a scendere in B.

Ore 15.00 Tmw riferisce di un altro tentativo del Monza per portare in Brianza l'esterno del Venezia Pasquale Mazzocchi, già sondato a più riprese in questo mercato estivo.

Ore 15.22 Gianluca Caprari è vicino all'Hellas Verona, l'operazione sarebbe in via di definizione secondo Sportitalia.

Ore 15.26 Stefano Negro è in procinto di passare alla Triestina, come divulgato da Tmw.

Ore 15.28 Luca Marrone è presente fisicamente allo Sheraton di Milano. Il trasferimento del calciatore torinese in Brianza si può chiudere dopo l'uscita di Beppe Bellusci, richiesto da Ascoli e Padova, tra le altre.

Ore 15.47 Gianluca Caprari, a dispetto delle ultime news che lo davano vicino all'Hellas Verona (a cui è stato proposto anche Ribery), sta valutando la ricca offerta del Monza nonostante i dubbi sulla categoria. Lo riferisce Pedullà a Sportitalia.

Ore 15.52 Il Modena ha messo nel mirino il difensore biancorosso Giuseppe Bellusci, secondo quanto comunicato da Alfredo Pedullà.

Ore 15.59 Il centrocampista monzese Andrea Palazzi approderà all'Alessandria, lo ha divulgato Alfredo Pedullà.

Ore 16.57 Il centrocampista Andrea Palazzi passa a titolo definitivo dal Monza all'Alessandria.

Ore 17.04 Giuseppe Bellusci non sarebbe convinto di scendere in Serie C ed accettare quindi Modena. Il giocatore starebbe valutando seriamente la destinazione Ascoli, in cui è cresciuto.

17.15 Salta la trattativa per il passaggio di Mazzocchi al Monza, secondo quanto raccolto da Gianluigi Longari di Sportitalia. L'offerta si basava su uno scambio con Donati, più 1,5 milioni di conguaglio ai lagunari. Il terzino biancorosso avrebbe però rifiutato la destinazione arancioneroverde.

17.26 Andrea D'Amico (agente di Marrone) allo Sheraton: "Spero di fare Marrone al Monza".

18.23 Il Monza ha ufficializzato le cessione di Negro alla Triestina e Palazzi all'Alessandria.

18.30 Colloquio in corso tra Caprari e Sampdoria per risolvere le problematiche contrattuali e concretizzare successivamente la sua cessione.

18.46 E' fatta per Gianluca Caprari al Verona, come rivela Sportitalia. L'esterno romano ha firmato, dovrebbe passare in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto, che scatterebbe al raggiungimento del 50% delle presenze e la salvezza.

19.07 L'AC Monza ha comunicato la cessione ufficiale di Anastasio alla Reggiana, in prestito.

19.55 Chiusa l'operazione Luca Marrone in entrata, a breve l'ufficialità secondo quanto raccolto da Monza-News.

20.05 Clamoroso: è a rischio il trasferimento di Luca Marrone, che ha firmato per il Monza. Un problema allo scanner (13 secondi di ritardo) potrebbe annullare l'operazione, l'approdo del calciatore del Crotone è in dubbio.

foto Twitter

20.14 Il passaggio di Luca Marrone dal Crotone al Monza va in porto (utilizzata un'altra stampante per stampare e firmare il nuovo contratto, come riferito da gianlucadimarzio.com), affare chiuso in extremis (46 centesimi di secondo prima del gong, n.d.r.).

20.32 Il giovane attaccante Luigi Caccavo (2004) passa dal Monza al Torino, come comunicato da Toro News. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella definitiva.

SPECIALE CALCIOMERCATO - Stefano Peduzzi e Paolo Corbetta commentano le ultime trattative del Monza, gli aggiornamenti di Simone Schillaci (QUI)