x

x

Pordenone-Monza 1-4: le pagelle di Alberto Bertolotto

Sommariva 10 - Da terzo portiere a eroe. A Pordenone tiene imbattuta la porta tra tempi regolamentari e supplementari e para tre rigori su quattro. In una squadra con tanti nomi importanti, dimostra di poterci stare anche lui. Si è meritato sul campo di diventare il portiere di Coppa.

Rigoni 6,5 (foto Buzzi) Non giocava da una vita, ma risponde presente nell'inedito ruolo di terzino destro. (Dall' 80' Bellusci 7 Entra per proteggere il fortino e si prende la briga di segnare uno dei rigori. Lucido).

https://www.youtube.com/watch?v=-PYpCFF3Co8&feature=youtu.be

Scaglia 6,5 La difesa tiene anche grazie alla sua esperienza. E sabato si tornerà nella 'sua' Cittadella…

Gruppo Monza (foto Buzzi)

Pirola 6,5 Esordio maiuscolo per l'ex Inter. Schierato al fianco di Scaglia, non delude le aspettative.

Barillà 6,5 - Si è fatto perdonare per l'espulsione di sabato segnando il rigore decisivo. Il calcio ti dà, il calcio ti toglie….

Armellino 6,5 Ritrova una maglia da titolare e fa tanta legna in mezzo al campo. (Dal 84' Frattesi 6,5 Sempre imprevedibile là davanti, va sul dischetto con la freddezza di un veterano).

Fossati 6,5 - Dimostra di essere in palla e in grande forma. (Dal 77' Barberis 6 Minuti finali e supplementari per l'ex Crotone che deve ancora entrare nel vivo della manovra).

Sommariva con il giovane Lombardi (foto Buzzi)

Colpani 6,5 In crescita rispetto alle ultime prestazioni, il giovane Under21 spicca per eleganza. In mezzo al campo, però, spesso servono le maniere forti… (dal 106' Lombardi 6 Un quarto d'ora di freschezza in mezzo al campo per l'ex Recanatese)

Colpani in azione (foto Buzzi)

D’Errico 6.5 - Si porta sul dischetto il pallone più pesante della serata: il primo rigore. Dopo 120 minuti di battaglia, calcia (bene) il penalty che apre le danze dell'impresa.

D'Errico in azione (foto Buzzi)

Machin 6 - Piccoli segnali di risveglio per l'ex Pescara, ma può e deve fare molto di più.

Colferai 5 - All'esordio in prima squadra, si mostra propositivo e vivace. Poi si prende due cartellini gialli nel giro di pochi minuti. Per fortuna un 'rosso' che non peserà sul risultato finale.

Brocchi 7 - In pienissima emergenza, schiera una squadra compatta con tante novità. La vince lui con le sue scelte e un gruppo che rema dalla sua parte.

Brocchi esulta con Sommariva (foto Buzzi)

Arbitro: Amabile di Vicenza 6.5 Forse eccessivi i due gialli al giovane Colferai, per il resto dirige in maniera impeccabile.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi