x

x

"Abbiamo ricevuto da Regione Lombardia 33.900 mascherine da distribuire gratuitamente ai monzesi". Lo ha annunciato, poche ore fa, il sindaco di Monza Dario Allevi sui suoi canali social.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE

"Le mascherine - ha proseguito - non basteranno per tutti ed è per questo che abbiamo privilegiato per questa prima tranche le categorie più fragili: 6000 saranno consegnate alle famiglie destinatarie dei buoni spesa; 900 a quelle seguite dai Servizi Sociali che ricevono il pasto a domicilio; 2000 ai medici di famiglia e alle residenze per anziani". Le restanti 25000 mascherine, a partire da venerdì 10 aprile, saranno distribuite dai negozi e dai supermercati che aderiranno alla rete comunale dei buoni spesa: potrete trovare online un primo elenco giovedì pomeriggio sul sito del Comune di Monza.

LEGGI ANCHE - Il messaggio struggente degli infermieri: 'Noi l'ultima famiglia dei nostri cari'

Allevi ha concluso parlando dei contagi del Coronavirus: "E' vero che i contagi appaiono in diminuzione e che oggi se ne contano solo 5 in più rispetto a ieri, ma il pericolo non è diminuito: non uscite apposta per ritirare il dispositivo di sicurezza individuale, non fatene incetta e ricordate che questo primo quantitativo serve in primo luogo a chi non ne ha".