x

x

"Ho chiesto a Dio di fermare l'epidemia Coronavirus: fermala con la tua mano. Ho pregato per questo". Queste le parole di Papa Francesco a Repubblica. Bergoglio ha proseguito: "Ringrazio chi si spende per salvare gli altri. E chiedo che tutti siano vicini a coloro che hanno perso i propri cari. In questi giorni difficili possiamo ritrovare i piccoli gesti concreti di vicinanza e concretezza verso le persone che sono a noi più vicine. Se viviamo questi giorni così, non saranno sprecati" ha concluso il Pontefice a Repubblica.
   

https://www.youtube.com/watch?v=kbkcqPij-lc

L'ANNUNCIO DALLA FRANCIA - "Sappiamo come guarire dal Coronavirus": lo ha annunciato in esclusiva a Les Echos il virologo francese Didier Raoult, direttore dell'Istituto Mediterraneo per le infezioni di Marsiglia, nel sud della Francia. Raoult ha pubblicato i risultati del suo test clinico sul trattamento del Coronavirus con la clorochina. Tre quarti dei pazienti infettati non sono risultati più portatori del virus dopo 6 giorni di cura con il Plaquenil, uno dei nomi commerciali della clorochina, utilizzata in genere contro la malaria.

UN PAZIENTE LOMBARDO GUARITO A GENOVA -  E' un ultra ottantenne lombardo il primo paziente colpito da coronavirus curato e guarito all'ospedale San Martino di Genova utilizzando il farmaco sperimentale arrivato dagli Stati Uniti. Lo ha comunicato il nosocomio ligure.