x

x


Ieri ATS Brianza, nel suo aggiornamento quotidiano, ha comunicato al comune di Monza che i contagi in città sono stati +3 rispetto alla giornata precedente. Intanto il sindaco Allevi ha parlato dei lavori che interesseranno la città nei prossimi giorni. Questo il suo post su Facebook: "Sono passati circa due mesi e mezzo da quando viale Cavriga, la via che attraversa il Parco di Monza, è chiuso al traffico veicolare: una scelta possibile grazie al calo del traffico - è vero - ma che sta regalando al nostro polmone verde una tranquillità inedita anche nei giorni feriali: tenteremo di conservarla quanto più a lungo possibile. Intanto, approfittando della chiusura, abbiamo programmato alcuni lavori di manutenzione: tra giovedì e venerdì saranno eseguiti alcuni rattoppi di asfalto sui tratti più ammalorati del viale oltre alla sistemazione dei tratti sconnessi.
In Comune stiamo provando a programmare anche gli appuntamenti più attesi dell'estate, a partire da San Giovanni, il 24 giugno: quest'anno vorremo dedicare la festa del nostro Patrono agli eroi della battaglia contro il Covid 19".

"Non sappiamo ancora la formula che ci sarà consentita per la cerimonia istituzionale, ma ciò che è certo - ne ho parlato proprio stamattina con Mons. Provasi - sarà la tradizionale Santa Messa in Duomo al mattino. E sarà un Duomo splendido quest'anno, grazie alla facciata fresca di restauri, che negli ultimi giorni sta svelando la sua bellezza mozzafiato, man mano che vengono smontate le impalcature" ha concluso il primo cittadino di Monza.