x

x

Va di moda in questi giorni 'nominare' sui social l'amico o gli amici per sfide virtuali per riempire un po' il tempo in questo periodo di quarantena. Dalle foto da giovani fino ai giocatori più importanti per ogni squadra.

Da Varese, però, si è fatto di più: tra i giocatori dilettanti si è creata una vera e propria 'catena virtuale' per nominare il calciatore di una squadra avversaria. L'obiettivo è quello di devolvere i soldi delle multe di ogni giocatore (o dell'intera squadra) in beneficenza agli ospedali o alle associazioni che si stanno occupando dell'emergenza Coronavirus. "E' un'iniziativa lanciata nei giorni scorsi e che sta raccogliendo un grande successo" le parole di Mariella Lamonica di VareseSport, il sito da cui è partita l'iniziativa (qui il link). La giornalista ne ha parlato anche sul nostro canale Instagram alcuni giorni fa.

E allora, prendendo spunto dall'iniziativa di VareseSport, noi di Monza-News lanciamo l'iniziativa anche in provincia di Monza e in Brianza. Giochi in una squadra della zona? Nomina un tuo avversario o anche un tuo compagno di squadra e mandaci la tua foto a [email protected]. La lotta al Coronavirus possiamo combatterla insieme.