x

x

Senza Balotelli, Paletta, Pirola (affaticamento), Ricci (a pieno regime da martedì della prossima settimana) e Scozzarella, il Monza di Brocchi deve riscattare il pareggio interno contro il Cosenza nel derby di questa sera contro il Brescia. Il tecnico confermerà il 4-3-3 delle ultime uscite con Gytkjaer al centro dell'attacco. A centrocampo dubbio Armellino/Frattesi. Dall'altra parte il riconfermato Davide Dionigi punta sul 3-4-1-2. Senza Mateju squalificato spazio a Papetti in difesa. Bisoli per Dessena, Spalek per Jagiello. In attacco dubbio Donnarumma/Ragusa.

BRESCIA (3-4-1-2): Joronen; Papetti, Chancellor, Mangraviti; Karacic, Bisoli, Van de Looi, Martella; Spalek; Ayè, Donnarumma (Ragusa). All.: Dionigi.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Armellino, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Brocchi

I CONVOCATI DEL MONZA

L'Ac Monza ha diramato la lista completa dei 22 convocati per Brescia:   

Lamanna, Donati, Anastasio, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho.   

Indisponibili Balotelli, Paletta, Pirola (affaticamento), Ricci (a pieno regime da martedì della prossima settimana) e Scozzarella. 

Fonte: monzacalcio.com

NEWS BRESCIA: CONVOCATI E PAROLE DI DIONIGI

Le parole di mister Davide Dionigi alla vigilia del match contro il Monza:

"Rinnovo? Contento della fiducia di Cellino, ma non cambia nulla nel mio metodo di lavoro nel senso che da quando sono arrivato ho cercato di dare sempre il massimo e così farò anche nelle prossime partite. Affronteremo un avversario molto forte e che punta a salire dritto in A, però noi sappiamo il fatto nostro e in queste settimane i ragazzi hanno lavorato bene, e tanto, anche dal punto di vista fisico".

"Ndoj e Cistana? Il loro rientro è molto importante per noi: Andrea penso che nel giro di quindici giorni potrà essere a totale disposizione, mentre per Emanuele ci vuole un po' di più. Riguardo il mercato, io penso a quelli che ho e sono felice. Sabelli e Torregrossa sono andati via e vedremo se ci sarà l'occasione di cogliere alcune opportunità. Sono felice con quelli che ho".

Ecco la lista dei convocati dopo la rifinitura mattutina, in cui non figurano Bjarnason, Alessandro Semprini, Cistana, Ndoj e lo squalificato Mateju.

1 Joronen, 2 Karacic, 4 Chancellor, 5 van de Looi, 7 Spalek, 8 Zmrhal, 9 Donnarumma, 14 Mangraviti, 16 Ghezzi, 20 Ayé, 21 Labojko, 23 Ragusa, 24 Jagiello, 25 Bisoli, 26 Martella, 27 Dessena, 28 Verzeni, 30 Fridjonsson, 32 Papetti, 33 Andrenacci.

fonte: bresciacalcio.it

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (23/1)

Allenamento pomeridiano per il Monza nel quartier generale di Monzello. In gruppo per tutta la seduta Ricci, mentre per gli infortunati Balotelli e Scozzarella ancora differenziato. Indisponibile anche Paletta, fermato da un risentimento muscolare, da valutare nei prossimi giorni.

Seduta cominciata in campo con attivazione motoria e rondos, prima della fase tattica.

La partitella finale è terminata 3-2 per i gialli sui rossi, due gol di Dany Mota e reti di D'Errico, Maric e Gytkjær.

Domani la rifinitura pomeridiana alla vigilia della sfida del Monday Night.

fonte: monzacalcio.com

NEWS DA BRESCIA

Massimiliano Mangraviti ed Andrea Cistana prolungano il contratto con le Rondinelle fino al 30 giugno 2024.

Seduta mattutina per la compagine bresciana quest'oggi.

fonte: bresciacalcio.it

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (22/1)

Altra seduta pomeridiana quest'oggi presso Monzello. Differenziato per gli infortunati Balotelli e Scozzarella, mentre Ricci ha svolto una parte della seduta coi compagni

Tutti sul campo sintetico per attivazione motoria e rondos ad alta intensità, poi spazio ad un lavoro tattico per reparti e a mini sfide specifiche basate sul possesso palla e sulla costruzione del gioco.

La partita finale si è conclusa con l'1-0 ai rossi sui gialli, rete di Marić.

Domani è prevista una sessione pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

NEWS DA BRESCIA

Seduta mattutina quella odierna per il Brescia che, a Torbole Casaglia, ha svolto un lavoro tattico e conclusioni in porta.

Donnarumma, Dessena e Fridjonsson hanno lavorato in gruppo mentre Bjarnason (fastidio al soleo) non ha partecipato alla seduta come Alessandro Semprini. Il centrocampista islandese verrà valutate nelle prossime ore; Cistana e Ndoj proseguono il percorso di recupero. Per domani e domenica sono previsti altri due allenamenti mattutini per gli uomini di Dionigi.

Le Rondinelle blindano il centrocampista Dimitri Bisoli che rinnova fino al 30 giugno 2024.

fonte: bresciacalcio.it

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (21/1)

Seduta pomeridiana, quella odierna per il Monza, con lavoro differenziato per gli infortunati Balotelli, Ricci e Scozzarella.

Si è cominciato con attivazione motoria e rondos, prima di un mini torneo a tre squadre sul possesso palla.

Per chiudere, sempre divisi in tre gruppi, serie di partite con le sponde.

Domani la squadra svolgerà un allenamento pomeridiano.

foto Buzzi

fonte: monzacalcio.com

FRONTE BRESCIA

Al "Giornale di Brescia" il presidente del Brescia Massimo Cellino ha rilasciato un'intervista, parlando della situazione delle Rondinelle:

"A Dionigi per questa stagione chiedo di salvare il Brescia e di cominciare ad impostare il lavoro, con un’idea di gioco precisa, in vista della prossima quando punteremo a tornare in serie A. Siccome quando è arrivato, dopo essere partito bene, l’ho visto troppo ansioso e frenetico nel voler fare la rimontona per raggiungere i primi posti in classifica, ho capito che dovevo dargli delle certezze. Ora sa che ha un anno e mezzo di tempo per riportarci in alto. Anche perché sapete come la penso: la Serie A deve arrivare quando è matura, altrimenti ci si fa male".

"Il tecnico vuole due esterni di corsa? L’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re. Abbiamo 28 giocatori semmai sono anche troppi. E come non li conosco ancora bene io che li ho presi, figuriamoci lui. Ha 20 partite a disposizione per capire su chi può contare. Ho sottomano un giocatore di qualità, ci serve quello. In rosa ne abbiamo altri bravi, bisogna far uscire le loro caratteristiche. Gli addii di Torregrossa e Sabelli? Per Ernesto mi spiace molto, volevo tenerlo, ma non è stato possibile. E se qualcuno pensa che mi sia arricchito con la sua cessione sappia che se l’avessi dato in estate al Torino avrei guadagnato molto di più“.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (20/1)

Allenamento doppio per la truppa di Brocchi in vista del Brescia. Balotelli, Ricci e Scozzarella proseguono nel loro programma personalizzato di recupero.

In mattinata la squadra ha eseguito forza in palestra, suddivisa per gruppi.

Nel pomeriggio invece tutti insieme in campo per corsa con resistenza alla velocità, cambi di direzione ed esercitazioni tecniche per reparti.

Per concludere partita in 4 blocchi, vinta 3-0 dai gialli sui rossi con due gol di Gytkjaer e rete di Marin.

Domani è previsto una sessione pomeridiana alle 14.30.

fonte: monzacalcio.com

NEWS BRESCIA

Mossa a sorpresa di Massimo Cellino che rinnova il contratto all'allenatore Davide Dionigi, messo in discussione nelle scorse ore dopo due sconfitte consecutive. Il comunicato bresciano:

Brescia Calcio comunica il rinnovo del contratto di Davide Dionigi fino al 2022. L'allenatore emiliano è alla guida tecnica della Prima Squadra dal 10 dicembre 2020 dopo le esperienze ad Ascoli, Catanzaro, Matera, Varese, Cremonese, Reggina e Taranto”.

Le Rondinelle hanno effettuato oggi una seduta doppia, con Ndoj e Cistana in fase di recupero e, forse, arruolabili per lunedì mentre non sarà del match sicuramente Semprini, oltre lo squalificato Mateju. A rischio il mediano islandese Birkir Bjarnason, che ha accusato un fastidio al soleo ed ha saltato l'allenamento pomeridiano.

fonte: bresciacalcio.it

DESIGNAZIONI ARBITRALI 19^ GIORNATA

In occasione di Brescia - Monza è stato designato a dirigere l'incontro Luca Massimi di Termoli (CB), coadiuvato dagli assistenti Luca Rossi di Rovigo ed Andrea Zingarelli di Siena; il Quarto Uomo è Manuel Volpi di Arezzo. Le altre quaterne:

ASCOLI – CHIEVO h. 14.00
RAPUANO
MARCHI – MOKHTAR 
IV: CAMPLONE

COSENZA – PORDENONE h. 14.00
MERAVIGLIA
CECCONI – VILLA 
IV: GARIGLIO 

CREMONESE – SPAL Domenica 24/01 h. 21.00
ROBILOTTA
LONGO – GALETTO 
IV: AMABILE 

FROSINONE – REGGINA h. 14.00
SERRA
FIORE – AVALOS 
IV: PATERNA 

LECCE – EMPOLI Domenica 24/01 h.15.00
PASQUA
GROSSI – SCHIRRU 
IV: MARINELLI 

REGGIANA – LR VICENZA h. 14.00
PRONTERA
PERROTTI – LANOTTE 
IV: MARCENARO 

SALERNITANA – PESCARA h. 16.00
MARINI
PALERMO – MASSARA 
IV: MARCHETTI 

VENEZIA – CITTADELLA h. 14.00
ROS
MUTO – AFFATATO 
IV: AYROLDI 

V. ENTELLA – PISA Venerdì 22/01 h. 21.00 
IRRATI
BERCIGLI – DI MONTE 
IV: ILLUZZI 

FONTE: AIA

REPORT ALLENAMENTO (19/1)

Sono ripresi oggi pomeriggio, dopo due giorni di sosta, gli allenamenti del Monza in preparazione del derby lombardo di lunedì 25 gennaio contro il Brescia. Differenziato per Ricci, Scozzarella e Balotelli, che proseguono nei loro programmi di recupero dai rispettivi infortuni. 

Inizio in campo divisi in gruppi per corsa, attività aerobica, rondos e possessi palla. In seguito mini partite a tema e partitella libera finale, coi rossi vincenti sui gialli grazie alla doppietta di Gytkjær e gol di Marin e Frattesi.

Domani è prevista una doppia seduta.

foto Buzzi

fonte: monzacalcio.com

GIUDICE SPORTIVO

Nel Brescia non sarà sicuramente disponibile il difensore esterno ceco Ales Mateju per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). Nel Monza il giudice sportivo di categoria Emilio Battaglia ha notificato la prima ammonizione a Giulio Donati.

fonte: Lega B

NEWS FRONTE BRESCIA

Acque agitate in casa Brescia. Come riferiscono i colleghi di bresciasport.net, dopo il ko di Pisa i tifosi lombardi, all'esterno del centro sportivo di Torbole Casaglia, hanno appeso uno striscione a firma Curva Nord recante la scritta: "Non siete degni di portare la nostra maglia. Vergogna".

Qui Brescia - Il Brescia si è smarrito. Il ko di Pisa ha messo in luce tutti i limiti delle rondinelle e assottigliato il margine di vantaggio sulla zona rossa. "Crisi Brescia, i tormenti di Cellino tra Dionigi, Gastaldello e il mercato", titola il Giornale di Brescia in edicola oggi. "Il presidente riflette sulla posizione dell'allenatore, pensa all'ex difensore e valuta rinforzi alla rosa". Lo riporta Tmw.