x

x

Senza Paletta, Cristian Brocchi contro il Brescia potrebbe riproporre Sampirisi nei tre difensori dietro. In avanti ballottaggio Balotelli - Diaw. Nel Brescia Clotet confermerà il 4-3-1-2 delle ultime uscita con Ayè e Donnarumma di punta.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola; D'Alessandro, Frattesi, Barberis, D'Errico, C. Augusto; Balotelli (Diaw), Mota Carvalho. All. Brocchi

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli, Labojko, Jagiello; Bjarnason; Ayè, Donnarumma. All. Clotet

I CONVOCATI DEL MONZA

La lista completa dei 26 convocati del Monza per il Brescia:

Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjær, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Rubbi, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

Indisponibili Lamanna (lungodegente) e Paletta (affaticamento post gara Cosenza).

fonte: AC Monza

LE PAROLE DEL TECNICO CLOTET ALLA VIGILIA

Il tecnico spagnolo del Brescia Josep Clotet ha parlato alla vigilia della sfida esterna col Monza:

"A me non piace molto fare cambi di formazione perché credo nella continuità e nelle soluzioni a partita in corso. Certamente a volte dobbiamo attuare soluzioni diverse a seconda dell’avversario o della stanchezza. Attualmente sono molto felice della forza mentale della squadra e della concentrazione che hanno. Andranno in campo determinati, nessuno ha problemi fisici e credo che in questo gruppo tutti siano davvero importanti". 

"Tutti i fattori saranno importanti dunque anche l’aspetto fisico e quello tattico. La situazione in cui ci troviamo va vissuta con orgoglio perché siamo ambiziosi e avere come eventuale premio i playoff è certamente bello. Dobbiamo continuare ad essere concentrati e se riusciremo ad entrare nei playoff sarò molto contento per i giocatori e il Club. Succeda quel che succeda sono orgoglioso di tutti. Conosciamo il livello di Balotelli e la sua qualità io però sono concentrato sul Monza e anche su tutti gli altri perché vedo il calcio come un gioco collettivo. Dovremo dare il meglio. Preferisco concentrarmi sulla mia squadra. Certo il Monza è favorito, però per noi è una finale così come lo sono state tutte le altre partite da qui a febbraio. Abbiamo acquisito la mentalità che tutte le gare valgono tre punti e dobbiamo andare in campo per vincerle e così faremo domani". 

"Da fuori si può pensare che il Monza abbia più pressione però anche noi, avendo ottenuto risultati, siamo stati sotto pressione. Questo è dovuto alla concentrazione che abbiamo messo in tutti i match e ora ci conosciamo tutti davvero bene ed è per questo che siamo così uniti. Per noi ogni partita è una finale da mesi. Non possiamo analizzare difesa e attacco separatamente, l’ho detto tante volte in passato. Mi piace che la squadra giochi in verticale, che pratichi un calcio di attacco e i giocatori l’hanno capito, ogni partita attaccano sempre meglio. Collettivamente però difendiamo molto bene e per questo è importante anche il lavoro degli attaccanti che giocano ogni partita meglio e ci aiutano a rimanere alti e dare subito pressione. Ci sono molti motivi per cui siamo cresciuti e questo sicuramente è uno dei tanti. Giocheremo contro una grande squadra, ma anche loro sanno che non giocheranno contro un avversario facile. Sarà senza dubbio una partita bella e competitiva".

Fonte: bresciacalcio.it

Il REPORT DELL'ALLENAMENTO (8/5)

Il Monza ha ripreso gli allenamenti questa mattina, per preparare la sfida interna col Brescia. Rientrati in gruppo Boateng e Anastasio, assente Scaglia.

Gruppo diviso in due in base al minutaggio di gioco in Calabria; scarico in palestra per qualcuno, allenamento completo sul campo per tutti gli altri.

Attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tattiche, prima di una partitella mista finale sette contro sette.

Domani alle 14 è prevista la rifinitura della vigilia

fonte: AC Monza

foto Buzzi

NEWS BRESCIA

Le parole del tecnico Josep Clotet, al termine della sfida vinta contro il Pisa:

"È stata una partita un po' strana, ma arrivavamo da una gara intensa. Non era semplice. Mi sono piaciute molte cose, altre no: dobbiamo migliorare lavorando su questo, ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Non siamo stati precisi in alcune marcature preventive. Penso che non abbiamo ancora fatto nulla, cercheremo di preparare con la massima intensità la prossima partita contro un avversario difficilissimo. Mi è piaciuto il carattere e l’attitudine, ora c’è un'altra finale. Dobbiamo giocare con la giusta tranquillità.

"Lunedì ci aspetta una gran partita, abbiamo parecchia fiducia. Comunque vada solo posso dire grazie ai giocatori per la loro applicazione e tutto quello che hanno fatto da quando sono qua. Facciamo errori, ma lunedì andremo a Monza per una finale e dunque sarà importante essere concentrati e fare una grande partita sperando anche che la fortuna ci aiuti. Noi abbiamo consapevolezza di quello che vogliamo così come gli avversari, però se la partita non andrà bene io sarò comunque orgoglioso perché tre mesi fa eravamo all'inferno mentre ora lottiamo per i playoff".

Un estratto delle parole dell'attaccante Florian Ayè riprese da bresciaingol.com:

"Ho segnato 13 gol solo nel girone di ritorno, sto sfruttando al massimo il momento e tutto questo serve alla squadra quindi sono davvero contentissimo".

"Siamo stanchi ma è normale, lavoriamo bene in campo tutti i giorni e penso che il Brescia possa essere superiore a quasi tutte le avversarie. Abbiamo fiducia".

"Ci dobbiamo credere ai Playoff perchè non possiamo buttare tutto il percorso fatto in questi ultimi mesi. Ci crediamo".

DESIGNAZIONI ARBITRALI 38^ GIORNATA

Sono uscite le designazioni arbitrali relative alla 38^ giornata, ultima della regular season di B. Per Monza - Brescia è stato scelto Luca Pairetto di Nichelino (To), coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta (Ba) e Alessio Tolfo di Pordenone; quarto uomo sarà Marco Piccinini di Forlì. Le altre quaterne, con la prima donna a dirigere in B in Reggina - Frosinone:

CHIEVO – ASCOLI h. 14.00
DI MARTINO
MASTRODONATO – MARGANI 
IV: ROS

CITTADELLA – VENEZIA h. 14.00
PATERNA 
CIPRESSA – GROSSI 
IV: AMABILE 

EMPOLI – LECCE h. 14.00
AURELIANO
RASPOLLINI – SCATRAGLI 
IV: SANTORO

LR VICENZA – REGGIANA h. 14.00
ZUFFERLI
BINDONI – CECCON 
IV: GIACOMELLI

PESCARA – SALERNITANA h. 14.00
PRONTERA
MASSARA – TRINCHIERI 
IV: MERAVIGLIA

PISA – V. ENTELLA h. 14.00
MARCENARO
ALASSIO – LAUDATO 
IV: GHERSINI 

PORDENONE – COSENZA h. 14.00
FABBRI
VALERIANI – LO CICERO 
IV: VOLPI

REGGINA – FROSINONE h. 14.00
MAROTTA
CARBONE – DI MONTE 
IV: GUIDA

SPAL – CREMONESE h. 14.00 
CAMPLONE
LANOTTE – CALIARI
IV: MASSIMI

fonte AIA

GIUDICE SPORTIVO

Nessun squalificato per Monza e Brescia. Nei brianzoli terza sanzione per Gabriel Paletta.