x

x

Indisponibili Balotelli (affaticamento), Bettella (risentimento al flessore), Donati, Gytkjær, Lamanna, Marić e lo squalificato Pirola, Brocchi dovrebbe confermare il 4-3-3: in avanti possibile ritorno di Boateng.4-3-3 anche per Pecchia che in avanti si affida all'esperienza di Ciofani.

Monza-Cremonese, le probabili formazioni

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Scaglia, C.Augusto; Frattesi, Barberis, D'Errico; Boateng, Diaw, Mota Carvalho. All. Brocchi

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Valzania, Gustafson, Nardi; Gaetano, Ciofani, Buonaiuto. All. Pecchia

I CONVOCATI DEL MONZA

AC Monza ha diramato i 22 convocati biancorossi per la sfida alla Cremonese. Indisponibili Balotelli (affaticamento), Bettella (risentimento al flessore), Donati, Gytkjær, Lamanna, Marić e lo squalificato Pirola. La lista:

Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Rubbi, Diaw, D'Alessandro.

fonte: AC Monza

I CONVOCATI DELLA CREMONESE

PORTIERI – Alfonso (1) Carnesecchi (28), Volpe (22)
DIFENSORI – Bianchetti (15), Crescenzi (23), Fiordaliso (2), Fornasier (4), Terranova (20), Valeri (3), Zortea (21)
CENTROCAMPISTI – Buonaiuto (10), Deli (8), Gaetano (70), Gustafson (6) Nardi (30), Valzania (14)
ATTACCANTI – Bàez (32), Ceravolo (11), Ciofani (9), Colombo (7), Strizzolo (17).

Calciatori non convocati: Bartolomei, Castagnetti, Celar, Coccolo, Pinato, Ravanelli, Zaccagno.

FONTE: uscremonese.it

Mister Fabio Pecchia in conferenza sul Monza:

"Queste partite aiutano a migliorare, la sfida con l’Empoli deve dare ai ragazzi le sensazioni giuste. Con il Monza serviranno la giusta voglia e il giusto atteggiamento, sono una squadra di un’altra categoria. Giocheremo per i tre punti".

"Quando ci siamo trovati a difendere l’abbiamo fatto solo perché l’avversario è stato migliore di noi. Dobbiamo mantenere la nostra identità, che sia contro la prima o l’ultima della classe. Con l’Empoli l’abbiamo fatto, a volte anche soffrendoli. Cercheremo di fare così anche con il Monza".

REPORT ALLENAMENTO (15/4)

Allenamento mattutino, quello odierno, a Monzello per la truppa di Brocchi. Il danese Gytkjær ha svolto una piccola parte di seduta col gruppo.

Sessione dedicata per intero alla tattica, per finire la partitella finale vinta 2-1 dai gialli sui rossi.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura della Vigilia.

fonte: AC Monza

News Cremonese

I grigiorossi stamattina, dopo la parte dedicata all’attivazione muscolare, hanno eseguito una serie di esercitazioni tecniche seguite da lavoro tattico e conclusioni. Attività personalizzata per la punta slovena Celar e il difensore Ravanelli.

Domani rifinitura mattutina, alla vigilia della partenza per Monza.

fonte: uscremonese.it

DESIGNAZIONI ARBITRALI 34^ GIORNATA

L'AIA ha reso noti i nominativi degli arbitri, degli assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la 34^ della Serie B 2020/21. Per Monza - Cremonese è stato designato Marco Serra della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Damiano Di Iorio del Verbano-Cusio-Ossola; quarto uomo Ivan Robilotta di Sala Consilina (Sa). Le altre quaterne:

CITTADELLA – CHIEVO h. 16.00
IRRATI
RASPOLLINI – MIELE 
IV: MARCENARO 

EMPOLI – BRESCIA h. 14.00
AYROLDI
MELI – MASSARA 
IV: CAMPLONE 

LR VICENZA – LECCE h. 14.00
GIUA
LOMBARDO – DI GIOIA 
IV: ROS 


PESCARA – V. ENTELLA h. 14.00
GARIGLIO
MARCHI – MACADDINO 
IV: PEZZUTO 

PISA – COSENZA h. 14.00
ABISSO
CALIARI – GROSSI 
IV: VOLPI 

PORDENONE - FROSINONE h. 18.00
MAGGIONI
DE MEO – LANOTTE 
IV: ILLUZZI 

REGGINA – REGGIANA h. 14.00
MARIANI
FIORE – MOKHTAR 
IV: MARCHETTI

SALERNITANA – VENEZIA h. 14.00
FOURNEAU 
PERETTI – IMPERIALE 
IV: MIELE 

SPAL – ASCOLI Venerdì 16/04 h. 21.00 
GIACOMELLI 
MONDIN – MASTRODONATO 
IV: AMABILE

fonte: AIA

NEWS CREMONESE

La Cremonese è tornata ad allenarsi al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” questa mattina, dopo il pareggio con la capolista Empoli.

Al termine dell’attivazione muscolare, i grigiorossi hanno lavorato suddivisi in due gruppi: scarico per gli undici titolari di ieri, attività metabolica, esercitazioni tecniche e tattiche per il resto della rosa.
Domani altra seduta mattutina in programma.

fonte: uscremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (13/4)

Allenamento mattutino quest'oggi per il Monza. In gruppo per tutto la seduta Dany Mota, e per una parte Carlos Augusto e Anastasio, differenziato per Gytkjær.

Si è cominciato con la forza in palestra e i rondos, poi gruppo diviso in due, sul campo, per combinazioni d'attacco ed esercitazioni tattiche.

Infine la partitella, vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Barillà

Domani è in programma una sessione pomeridiana.

AC Monza

NEWS CREMONESE

Le parole post gara di Fabio Pecchia dopo il pareggio con l'Empoli:

"Mi fa piacere la reazione che il gruppo ha avuto, lo spirito giusto anche quando siamo rimasti in 10. Deve dare alla squadra consapevolezza per le prossime gare, abbiamo affrontato una squadra abbastanza riposata".

"Mi piace vedere questa crescita perché qualche giornata fa questa partita l’avremmo persa. C’è stato un continuo miglioramento. Adesso arriva un test importante, dopo Monza potremo pensare come affrontare le altre quattro partite. Bisogna giocare per vincere e poi la classifica è sotto gli occhi di tutti"

Nel finale dell'incontro con l'Empoli è stato espulso il centrocampista della Cremonese Michele Castagnetti, che salterà dunque la sfida contro il Monza (un turno di stop per l'intermedio emiliano); coi brianzoli rientrerà il terzino Valeri dopo il turno di squalifica.

REPORT ALLENAMENTO (12/4)

Sono ripresi gli allenamenti a Monzello, a braccetto con l'inizio della nuova settimana, per preparare la sfida casalinga alla Cremonese. Marić, uscito per infortunio ad Ascoli, ha riportato una distorsione alla caviglia, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.

Sono rientrati in gruppo Bellusci e Boateng, mentre Dany Mota e Gytkjær hanno svolto una parte dell'allenamento coi compagni. Lavoro differenziato per Carlos Augusto e Anastasio.

Alle 15 via all'allenamento pomeridiano con l'attivazione motoria, poi rondos, esercitazioni tecniche e possessi palla.

La partitella finale è stata vinta 1-0 dai rossi sui gialli con rete di D'Alessandro.

Domani in programma una doppia seduta.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

GIUDICE SPORTIVO: UNA GIORNATA A PIROLA

Sono uscite le decisioni del Giudice Sportivo relative alla 33^ di campionato. Un turno di squalifica per Lorenzo Pirola, espulso (doppia ammonizione nelle gara di Ascoli); secondo cartellino giallo per Mario Balotelli.

Per la Cremonese è stato squalificato il terzino sinistro Emanuele Valeri (quinta sanzione), che la sconterà nella sfida di recupero contro l'Empoli. In diffida per i grigiorossi c'è il centrocampista Paolo Bartolomei.

FRONTE CREMONESE

La Cremonese, dopo la vittoria sul Pordenone, è già proiettata sulla sfida di domani contro la capolista Empoli, nel recupero. Le parole di mister Fabio Pecchia:

"Sarà una gara da affrontare con il giusto entusiasmo, è vero che è la capolista ma i punti in palio sono tre. Dopo la partita di sabato siamo purtroppo contati in alcune zone del campo, rientra solo Gustafson dalla squalifica, per il resto non ci sono novità: la gestione è stata complicata, anche a causa del Covid-19, avrei voluto sfruttare maggiormente anche il settore giovanile ma non sempre è possibile. A ogni modo io devo gestire l'organico a disposizione, e pensare a quello. Dobbiamo mantenere la stessa idea di gioco, la stessa filosofia e la stessa convinzione. L'Empoli ha valore, gioca bene e fa risultati, ma cercheremo in tutti i modi di fare la nostra gara, per mettere in difficoltà un avversario tosto".

Gli indisponibili per la sfida ai toscani sono: Zaccagno, Coccolo, Crescenzi, Valeri, Deli, Ravanelli, Pinato, Colombo e Celar, oltre a Ravanelli, per un problema muscolare in extremis. I convocati:

PORTIERI: Alfonso, Carnesecchi, Volpe
DIFENSORI: Bianchetti, Fiordaliso, Fornasier, Terranova, Zortea
CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Gaetano, Gustafson, Nardi, Valzania
ATTACCANTI: Baez, Ceravolo, Ciofani, Strizzolo.