x

x

Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato

Pietro Cogliati (Campobasso) I Lupi, guidati in panchina dall’ex biancorosso Mirko Cudini, hanno infilato la terza vittoria consecutiva mandando al tappeto la Sangiustese sul neutro di Civitanova Marche. Grande protagonista del match è stato Cogliati che, con la sua velocità, ha messo più volte imbarazzo la difesa avversaria. Nella prima frazione in nostro ex si è guadagnato un calcio di rigore, poi trasformato da un compagno, e poi nella ripresa è stato ancora una volta steso in area. Questa volta lo stesso numero 9 si è incaricato della battuta ma la sua conclusone di mancino è stata parata dal portiere. Pochi minuti dopo però si è fatto perdonare di questo errore realizzando la rete del definitivo 2-0. Con questa vittoria la squadra ha allungato il numero di risultati che gli ha permesso di risalire in zona playoff. Imprendibile.

Luca Guidetti (Feralpisalò) Ai leoni del Garda non è bastato un buon primo tempo per uscire indenni dal campo del Vicenza. La Feralpisalò era comunque riuscita a portarsi in vantaggio dopo soli 8 minuti grazie ad un preciso colpo di testa di Guidetti che, per la seconda domenica consecutiva, è entrato nel tabellino dei marcatori. Il nostro ex capitano con questa rete ha migliorato il suo record di marcature in un campionato professionistico mentre il suo bottino massimo di reti stagionale risale 2015/16 quando in Serie D realizzò otto gol con la maglia della Caronnese. Prolifico.

Sacha Cori (Albinoleffe) La squadra bergamasca dopo due vittorie consecutive ha raccolto un ko contro il Renate. Tra i migliori in campo dell’Albinoleffe c’è sicuramente Cori che ha sbloccato la gara con un perfetto colpo di testa su angolo di Giorgione, facendo pesare il proprio fisico e le sue doti balistiche. Il nostro ex centravanti ha poi lottato come un leone facendo a sportellate con i difensori avversari non dandosi mai per vinto. Gladiatore

Simone Pontiggia (Casatese) Prosegue la marcia dei della Casatese che, sconfiggendo la Luisiana, si è portata al secondo posto in classifica. I biancorossi hanno sbloccato la partita a ridosso della mezz’ora, grazie ad un gran diagonale di Pontiggia, bravo a capitalizzare il servizio di un compagno.  Nella ripresa, dopo aver subito la rete del pareggio, ci ha pesato sempre ancora il numero 10 ha regalare il nuovo vantaggio, siglando la personale doppietta. Con questi reti Pontiggia ha interrotto un digiuno che durava dalla prima giornata di campionato portando così a tre il suo bottino di reti stagionali. Rinato.

Alex Fisher (Exter City) Il nostro ex attaccante domenica è finalmente riuscito a tornare protagonista in campionato, torneo nel quale fino a domenica aveva collezionato poche presenze senza mai realizzare reti.  Contro il Northapton City è stato schierato da titolare, per la seconda volta in stagione, ed è riuscito a sbloccarsi andando ad esultare per la prima volta sotto la curva del St. James Park. La rete di Fisher testimonia l’ottimo momento di forma del nostro ex che viene da due partite giocate in FA Cup nelle quali ha regalato il passaggio del turno alla sua squadra grazie a due reti. Momento magico.

FLOP

Federico Gerardi (Rimini) Netta sconfitta per il Rimini superato dal Piacenza con un netto 3-0. Il tecnico del Rimini, nel tentativo di dare maggio peso all’attacco, nella ripresa ha inserito il nostro ex attaccante che è apparso sicuramente più pimpante rispetto ai suoi compagni. Geradi però è riuscito a sprecare però tutte le occasioni che gli sono capitate. Impreciso.

Loris Palazzo (Fidelis Andria) I biancoazzurri hanno interrotto il breve filotto di risultati utili consecutivi ottenuto nelle ultime due giornate di campionato, cadendo pesantemente in trasferta contro la capolista Bitonto. Il nostro ex attaccante, capitano della squadra pugliese, non è riuscito a creare problemi alla difesa avversaria venendo ben controllato. La sconfitta condanna la Fidelis al 14^ posto in graduatoria, nel bel mezzo delle sabbie mobili della zona play-out.  Ectoplasma.

Nicolò  Guanziroli (Olginatese) Un’altra sconfitta per i bianconeri: a Olginate la Vertovese si è aggiudicata i tre punti punendo una squadra protagonista di un avvio di partita terribile nel quale è andato sotto di due reti dopo poco più di un quarto d’ora. La partita si è messa subito male per l’Oginatese andata in svantaggio grazie ad uno sfortunatissimo Guanziroli protagonista di una autorete che ha spianato la strada alla squadra bergamasca. Errore fatale.

Francesco Uliano (Gelbison) Il Foggia domenica ha liquidato facilmente la pratica Gelbison ottenendo una vittoria netta di fronte al pubblico dello Zaccheria. Tra gli ospiti prestazione opaca per Uliano che non è mai riuscito a mettersi in evidenza neppure con la sua specialità, ovvero i calci piazzati, non inquadrando mai la porta avversaria. Spento.

Giorgio Gianola (Vis Pesaro) Seconda sconfitta consecutiva per la Vis Pesaro, caduta a domicilio per 0-1 al cospetto del Carpi seconda forza del torneo. Male il secondo tempo dei pesaresi, frazione nella quale la Vis non è mai riuscita ad impensierire il Carpi. Partita sottotono per l’ex prodotto del nostro vivaio, apparso anche meno preciso del solito anche in fase di impostazione del gioco. Con questo passo falso i biancorossi vedono anche assottigliarsi il vantaggio sui playout da 3 a 2 punti. Impreciso.

Francesco Margiotta (Lucerna) Sesta sconfitta consecutiva in campionato per il Lucerna che ora si trova con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Questo periodo di crisi sta andando di pari passo con le prestazioni del nostro ex attaccante che non trova più la via del gol da ben sette partite. Questa sua astinenza gli ha fatto anche perdere il posto da titolare infatti nelle ultime giornate è stato schierato solamente negli ultimi minuti gioco. Il prossimo turno di campionato non sarà dei più agevoli per Margiotta e compagni visto che ospiteranno il Basilea, seconda forza del campionato in lotta per la prima piazza col Young Boys. Inceppato.