x

x

Avevo detto nei giorni scorsi a Giovanni Stroppa che per me il Cosenza era l'avversario ideale da affrontare in un'infrasettimanale. Un po' perchè il grande ex, Marco Zaffaroni, ieri osannato da tutto lo stadio, li ha sempre sofferti. E un po' perchè una rosa quantitativamente e qualitativamente non eccelsa, solitamente le partite in settimana le perde 9 volte su 10 come accaduto ieri in serie A a Venezia e Salernitana che le hanno 'buscate' contro Atalanta e Juventus.

In una partita quasi super mi è dispiaciuto che il Monza abbia rifilato il primo poker dell'anno all'avversario sbagliato, a quel Marco Zaffaroni a cui tutti vogliamo bene e siamo riconoscenti per quanto fatto in Brianza prima da giocatore e poi da allenatore. Ma il buon Zaffa ha le spalle grandi e avrà certamente tempo per rifarsi, sperando che a Cosenza gli diano il tempo necessario per lavorare. Se lo merita.

Stroppa e Zaffaroni (foto Buzzi)

A Monza-News ci piace anticipare quello che poi accade in futuro: vi avevamo detto che Bettella sarebbe stato rilanciato e ieri sera è entrato a fine partita, riassaggiando il campo da una vita. Sul 3-1 eravamo tutti a lì a tifare per il gol di Gytkjaer (era già andato vicino con il Como) che finalmente si è sbloccato, una rete che potrebbe cambiare la sua stagione. E ora occhio al recupero di Finotto che è pronto a tornare in campo.

Gli otto risultati utili consecutivi ci dicono che il Monza ha finalmente svoltato. Adriano Galliani, insomma, può dormire sonni un po' più tranquilli di due mesi fa: non c'è urgenza di tornare sul mercato, ma con 2/3 tasselli importanti (non di più...) la rosa sarà completa. Nel frattempo l'ad del Monza lavora ad una sua vecchia idea: il Museo dell'Ac Monza che sarà realizzato probabilmente allo stadio. Per ora è una bozza, un'idea, ma è un grande progetto per ricordare ai più giovani la storia dei colori biancorossi.

Sperando che domenica, a Brescia, si possa scrivere un'altra pagina molto importante, magari con tanti tifosi biancorossi al seguito della truppa di Giovanni Stroppa...

Ci sentiamo alle 12.45 su Radio Sportiva e ci vediamo lunedì sera a Binario Sport!

Stefano Peduzzi