x

x

Il Monza ha annunciato nei giorni scorsi di avere diversi giocatori contagiati da Covid-19: la partita col Vicenza a rischio rinvio, le notizie in tempo reale

LE NOTIZIE DI GIOVEDI' 15 OTTOBRE

Sulle colonne della "Gazzetta dello Sport" l'AD monzese Adriano Galliani ha spiegato le decisioni societarie sul rinvio del match contro il Vicenza:

"Sulla base di quanto normato dalla Lega B, abbiamo deciso di giocarci subito il jolly che permette di chiedere una volta nel corso della stagione il rinvio di una gara in caso di più di otto calciatori positivi o in isolamento. A fronte di nove giocatori non utilizzabili per la partita contro il Vicenza abbiamo quindi inviato istanza di rinvio al presidente della Lega di Serie B. Una scelta basata anche sul fatto che Mota Carvalho è appena tornato dalla nazionale under 21 portoghese, mentre Gytkjaer rientrerà solo oggi dalla convocazione con la Danimarca: non conosciamo quindi le loro condizioni di salute".

LE NOTIZIE DI MERCOLEDI 14 OTTOBRE

In serata l'esito dei tamponi dei giocatori e del Monza. Non si sono registrati nuovi casi: non accadeva dall'8 ottobre. I positivi, invece, sono isolati e non faranno nuovi tamponi per 14 giorni.

IL VICENZA COMMENTA IL RINVIO: 'ERAVAMO AL CORRENTE'

Di seguito il commento del Direttore Generale del LR Vicenza, Paolo Bedin, sul rinvio a data da destinarsi della gara Monza-LR Vicenza, come da comunicato ufficiale n.30 emesso in data odierna dalla Lega B. “Prendiamo atto della decisione della Lega B di rinviare la gara di sabato contro il Monza. Galliani ci aveva messo al corrente preventivamente della situazione venutasi a creare e della conseguente decisione di richiedere alla Lega il rinvio della partita, in virtù dell’alto numero di giocatori positivi al Covid 19. Va valutata la straordinarietà del caso, il primo nel nostro campionato e bisogna agire con la sensibilità e equilibrio che questa tematica richiede.
Lo spirito costruttivo deve giocoforza caratterizzare i rapporti tra le società all’interno della Lega, perché ci saranno altri casi e gli interessi generali del campionato devono prevalere su quelli particolari delle singole squadre.
Per questo accettiamo la decisione e riorganizzeremo conseguentemente il nostro programma tecnico. Sulla data del recupero stiamo parlando con la Lega ed il Monza per una soluzione condivisa”.

UFFICIALE: RINVIATA MONZA-VICENZA

E' arrivata l'ufficialità da parte della Lega di Serie B. La partita Monza-Vicenza è rinviata a data da destinarsi

Ore 12:37 - Manca solo l'ufficialità, ma ormai è quasi certo che Monza-Vicenza sarà rinviata. Come anticipato ieri da Stefano Peduzzi, il Monza oggi presenterà l’istanza al Presidente della Lega B per il rinvio della gara. Come previsto dal regolamento pubblicato ieri: ogni club, infatti, ha diritto al rinvio della prima gara utile in programma qualora abbia 8 giocatori positivi o in isolamento.

Ore 7:30 - La partita Monza-Vicenza, come anticipato ieri dal direttore di Monza-News Stefano Peduzzi a Radio Sportiva, è a forte rischio rinvio. Sono ben 9 i giocatori indisponibili per Cristian Brocchi. Anche per questo motivo il Monza, che comunque non ha preso una posizione ufficiale sulla partita di sabato, non ha nemmeno annunciato la prevendita per i biglietti della partita con i veneti.

LE NOTIZIE DI MARTEDI 13 OTTOBRE

Ore 17:35 - Oltre alle sette indisponibilità comunicate non saranno del match, contro il Vicenza, anche Colpani e Frattesi (negativi ai tamponi) facenti parte della spedizione dell'Under 21 italiana, messa in isolamento dopo l'annullamento della gara di venerdì in Islanda.

Ore 17:00 - L'AC Monza ha comunicato i nominativi degli giocatori positivi (7 atleti e 2 dello Staff) al Covid-19:

Davide Bettella, Michele Di Gregorio, Eugenio Lamanna, Antonio Marin, Mirko Maric, Nicola Rigoni e Mario Sampirisi. 

Tutti i positivi sono asintomatici e, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore, sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio.

Ore 12:53 - Il Monza ha comunicato con una nota questa mattina quattro nuovi casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra riscontrati dopo l'ultimo ciclo di tamponi eseguito. Si tratta di due calciatori, e due membri dello Staff tecnico, che sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore. Le quattro nuove positività si vanno ad aggiungere ai cinque casi di settimana scorsa: sette calciatori e due dello staff di mister Brocchi. Tutti gli altri giocatori, negativi al tampone, continuano ad allenarsi come da protocollo federale.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/diretta-live-monza-vicenza-domani-la-ripresa-degli-allenamenti/

Nel pomeriggio ci sarà invece l'allenamento della truppa di Brocchi in vista della sfida di sabato pomeriggio con il Vicenza. Sono tornati infine dall'Under 21 i centrocampisti Colpani e Frattesi che si allenano a parte. Al momento, dunque, il Monza rischia di scendere in campo sabato contro il Vicenza senza sette giocatori.

Qui per rivedere la puntata di ieri di Binario Sport