x

x


Potranno partire dal prossimo 15 giugno i centri estivi dedicati ai più piccoli nella nostra città. Lo ha annunciato il sindaco di Monza, Dario Allevi: "Lo abbiamo stabilito ieri, durante la seduta di Giunta, approvando il format che i vari enti e partner dovranno adottare per summer camp, corsi ed altre attività riservate ai bambini per i mesi estivi, il tutto garantendo condizioni di assoluta sicurezza". Sempre da metà mese riaprirà le porte anche la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro, mentre i sette asili nido comunali proporranno i "giardini aperti" per i più piccoli accompagnati da un genitore e campus con educatrici per i bimbi che hanno già compiuto i tre anni. La stessa formula potrà essere proposta dalle 22 strutture paritarie presenti in città."È un atto di indirizzo - ha proseguito Allevi - ancora "work in progress", ma si tratta di una prima risposta concreta al bisogno di relazioni dei nostri concittadini più piccoli provati dal lockdown e alle necessità dei genitori che sono rientrati al lavoro".

ATS Brianza, infine, ha comunicato che anche nella giornata di giovedì i nuovi contagi sono stati 0 rispetto alla giornata di mercoledì: è il terzo giorno dunque, in una settimana, con zero nuovi contagiati da Covid-19 nella citta di Teodolinda.

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/coronavirus-allevi-dopo-bar-e-locali-pensiamo-ad-attivita-delle-palestre-allaperto-al-parco-di-monza/?fbclid=IwAR0qUaJaSiTX4ej1fGBB_yJEUtcFt4CGTIaGmdk59uDIrKK9BAJKPRcn1PY