x

x

Oltre novecento coppe e targhe sono state distribuite venerdì e sabato scorso in Autodromo a Monza. L’Aci ha organizzato una mastodontica presentazione, con la presenza di tutti i campioni 2019 ed anche gli organizzatori di gare ed eventi protagonisti lo scorso anno.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, che ha partecipato in prima persona alla presentazione del Team Italia, progetto patrocinato dal nostro Automobile Club, che quest’anno compie 115 anni, che punta a fare emergere i giovani partendo dai kart fino alle massime competizioni a ruote scoperte e coperte, rally inclusi.

Sticchi Damiani ha ancora una volta rimarcato, durante il suo intervento, l’importanza del rinnovo con Liberty Media dell’accordo per l’organizzazione del Gran Premio d’Italia per i prossimi 5 anni, ma ha anche voluto evidenziare un altro grande risultato ottenuto nel 2019: la conferma per i prossimi tre anni del Rally d’Italia, prova del Campionato Mondiale Rally WRC. “In un momento storico – ha affermato il Presidente di ACI – dove il centro dell’attività motoristica si sta spostando dall’Europa, è molto importante per noi poter confermare l’organizzazione di due tra gli avvenimenti motoristici più importanti a livello mondiale. La Formula Uno e il WRC. E’ stato molto difficile ma abbiamo raggiunto il risultato con entrambe le categorie!”

Sono state premiazioni molto impegnative, tanto da durare oltre 24 ore, partite il venerdì pomeriggio con la categoria Autostoriche, per proseguire con i Rally e terminare la giornata con la categoria velocità in pista e le premiazioni speciali e premiazioni FIA.

Il sabato si è ricominciato con il premiare i protagonisti della Mobilità Sostenibile, proseguendo poi co lo Slalom, Formula Challenge e Velocità in Salita.

Nel pomeriggio sono stati premiati i protagonisti del Karting, dell’off road ed anche dell’Automodellismo.