x

x

VIRTUS ENTELLA-MONZA 1-1 (0-0)

Marcatore: 53' Brunori (V), 89' Scaglia (M)

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Poli, Chiosa, Costa; Dragomir, Paolucci (62' Mazzocco), Brescianini; Schenetti; Morosini (58' Capello), Brunori. All. Vivarini (Albertazzi, De Luca, Cardoselli, Pellizzer, Marcucci, De Col, Mancosu, Coppolaro, Andreis, Pavic)

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (58' Sampirisi), Bettella, Scaglia, Carlos Augusto; Colpani (58' Frattesi), Scozzarella (70' Barberis), D'Errico; D’Alessandro (90' Barillà), Diaw, Ricci (70' Maric). All. Brocchi (Sommariva, Mazza, Barillà, Paletta, Colferai, Magli, Pirola)

AMMONITI: Cleur (V).

ARBITRO: Sig. Robilotta di Sala Consilina (Grossi-Annaloro).

NOTE: Recupero: 1' pt. + 5'. Ammoniti: Diaw, Ricci e Barberis (M)

IL FILM DELLA PARTITA

Alla fine di Virtus Entella - Monza seguite il live di "Monza A Caldo" su Monza-News a cura di Simone Schillaci

Secondo tempo

95' Finisce a Chiavari: il Monza pareggia 1-1 contro la Virtus Entella ultimo in classifica, altro passo falso dei brianzoli in ottica promozione. Il Lecce batte la Salernitana e manda i biancorossi a +4.

95' Punizione di Barberis che finisce altissima.

93' Tiro di Barberis, pallone ad un passo dal palo.

92' Tiro di Schenetti centrale, para Di Gregorio.

90' Cinque minuti di recupero: dentro Barillà al posto di D'Alessandro.

89' GOL! Corner di Barberis, colpo di testa di Scaglia che, indisturbato, fa 1-1

87' D'Errico si libera, il tiro del capitano finisce alto.

86' Sinistro di Frattesi, pallone fuori.

84' Brunori in area, sinistro deviato in corner a due passi dalla porta!

81' Pessimo risultato dal Via del Mare: il Lecce raddoppia sulla Salernitana e in questo momento sarebbe a +5 dai brianzoli.

80' Cross di Sampirisi, testa di Maric: pallone in corner.

77' Reazione inesistente da parte del Monza

72' Occasione Entella: Schenetti fa l'assist per Capello, che non trova l'attimo per calciare. Padroni di casa ad un passo dal bis.

71' Doppio cambio per Brocchi: dentro Maric e Barberis, fuori Ricci e Scozzarella. Biancorossi ora col 4-3-1-2 con D'Errico dietro alle due punte.

70' Cross per Diaw, anticipata dal portiere di casa.

56' Ricci atterrato in area: ammonito per simulazione, veementi proteste dei brianzoli per un penalty che sembrava netto.

53' GOL! Padroni di casa in vantaggio con Brunori, Di Gregorio sfiora soltanto il pallone

51' Fallo di Bettella su Dragomir: calcio di rigore per i padroni di casa molto dubbio

50' Tiro a giro di Carlos Augusto, pallone che finisce sul fondo.

48' Cross di D'Alessandro per Diaw che non riesce a colpire.

46' Iniziata la ripresa: nessun cambio

Primo tempo

46'- Finisce il primo tempo: 0-0 tra Monza ed Entella

45'- Assegnato un minuto di recupero.

43'- Carlos Augusto! Il brasiliano salta Cleur, prova il destro ma colpisce l'esterno della rete!

42'- Primo giallo del match: ammonito Cleur.

40'- Finale di tempo all'attacco con il cross di Carlos Augusto, bagarre in area e palla allontanata dopo un doppio fallo di Diaw.

37'- Monza molto propositivo in questi ultimi minuti: ci provano prima Ricci (cross morbido) e Colpani (cross radente respinto) e infine D'Alessandro, la cui conclusione è murata da Poli.

33'- Clamorosa occasione per i biancorossi! Corner di Scozzarella, palla che attraversa tutta l'area e termina sul busto di Colpani che non riesce a depositare in rete, dopo il liscio di Diaw e Bettella.

29'- Scozzarella! Conclusione a foglia morta dalla distanza, palla di poco alta sopra la traversa.

27'- Magia di Schenetti che si libera di Scaglia con un tunnel, prova a servire a rimorchio Morosini ma è ottima la diagonale di Carlos Augusto, il Monza soffre.

26'- Batte il corner Scozzarella, palla ad effetto sulla testa di Colpani che da due passi colpisce alto. Grande occasione per i biancorossi!

25'- Sguizza il pungente Ricci che servito da Scozzarella prova il cross a rientrare, tocca Cleur in anticipo.

21'- Colpani scarica al limite per Diaw, il suo tiro è però decisamente sbilenco e termina sul fondo.

18'- Scozzarella forza tra le linee per Colpani, che a sua volta serve Carlos Augusto: il brasiliano prova il cross teso ma non trova di poco l'impatto di Diaw.

17'- Dragomir pericoloso! Altro pallone vagante al limite dell'area biancorossa, ci prova il centrocampista della Virtus con un destro di controbalzo, palla pericolosamente di poco a lato!

14'- D'Errico! Azione personale che porta al diagonale del capitano, para a terra Borra.

7'- Risponde il Monza con il cross di Ricci per la testa di Scaglia, palla a lato.

5'- Pericolo biancazzurro! Cross di Costa a pescare Brunori nel cuore dell'area, la girata fa la barba al palo e termina sul fondo.

2'- Prova ad andare in falcata Colpani, steso a centrocampo. Monza che prova subito ad attaccare ma trova una buona resistenza ligure.

1'- Partiti al Comunale di Chiavari!

PREPARTITA

Non scendono subito in campo gli azzurrini Frattesi e Pirola: chance per Colpani a centrocampo e Ricci in attacco

Brocchi, che non vince fuori casa dal 20 febbraio, è privo di otto pedine: Anastasio, Armellino, Balotelli, Bellusci, Boateng, Gytkjaer, Lamanna e Mota Carvalho; i genovesi rinunciano a Koutsoupias, Nizzetto e Rodriguez e puntano su Brescianini in mediana

La Virtus Entella (condivide il peggiore dato difensivo) è sulla carta agnello sacrificale: nessuna delle quattro vittorie è stata conseguita da Vivarini nel ritorno, che ha fornito un bottino di quattro punti; prestigiosi però i pari in casa di Lecce e Spal

Il Monza è chiamato a dare una ferma risposta dopo la batosta ricevuta a domicilio dal Venezia: è d'obbligo il filotto contro le ultime tre della classe, essendo la gara casalinga contro il Pescara posta tra le trasferte di Chiavari e Ascoli Piceno

FONTE FOTO: BUZZI

Simone Schillaci augura ai lettori di Monza-News una buona serata e li invita a seguire la diretta testuale di Virtus Entella-Monza