x

x

Nel Duomo di Vicenza si sono celebrati i funerali di Pablito Rossi, il campione del mondo del 1982 morto nei giorni scorsi a 64 anni. Marco Tardelli, Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini e Fulvio Collovati, ex compagni di nazionale di Paolo Rossi nella vittoria del Mondale '82, sono tra coloro che hanno portato il feretro di Paolo Rossi nella cattedrale di Vicenza. Tra loro anche l'ex giocatore del Monza Daniele Massaro. Nella Chiesa presenti anche Roberto Baggio, Franco Baresi, Giovanni Galli, Nanu Galderisi, Lele Oriali, Beppe Dossena, Franco Causio, Beppe Bergomi, Spillo Altobelli e Bruno Conti.

Al termine della funzione, i campioni del mondo del 1982 si sono stretti in cerchio attorno alla bara in un momento di preghiera.

Sono circa 300 le persone all'interno del Duomo di Vicenza, nel rispetto delle norme anti Covid. Dopo la funzione, la salma sarà cremata per poi essere riportata a Bucine, in provincia di Arezzo, dove in Val d'Ambra riposerà nel paese vicino alla moglie e alle figlie.

Clicca qui per vedere il video della diretta su Rai Sport