Home Calcio Brianza calcio - Grande partenza per Seregno, Meda e Leon Monza Brianza

Brianza calcio – Grande partenza per Seregno, Meda e Leon Monza Brianza

SERIE D

Girone B – Secondo successo in altrettante partite per il Seregno che espugna il campo del NibionnOggiono per 1-0 grazie ad un gol allo scadere dell’ex Como Bonaiti. Non sbaglia questa volta la Folgore Caratese, dopo il pari di settimana scorsa arriva il successo contro la Castellanzese col risultato di 2-1, in rete Bartulovic e Di Stefano. Seregno in vetta assieme alle sorprese Tritium e Scanzorosciate.

ECCELLENZA

Girone A – Pessimo avvio per l’Ardor Lazzate (di cui abbiamo seguito la diretta sul nostro canale Facebook) sconfitta in casa dal Calvairate 4-1. Servirà certamente di più.

Girone B – Bel successo per la neonata Leon Monza Brianza che vince a domicilio del Lemine Almenno di misura, in virtù del sigillo di Biraghi. La riacciuffa in extremis la Vis Nova che, sotto di due reti a Pontelambro, trova la forza di pareggiare negli ultimi sei minuti di partita, punto prezioso per come si era messo l’incontro.

PROMOZIONE

Girone A – Due 1-0 ma di umore opposto per le due brianzole del girone. Il Meda vince nel posticipo contro l’Olimpia, decide Maugeri all’89’; perde invece la Base 96 tra le mura amiche contro l’Accademia Vittuone, ironia della sorte in rete un altro Maugeri.

Girone B – Gara molto combattuta per il Lissone che ottiene comunque una vittoria sul campo dell’Arcellasco 3-2; bene anche il Muggiò che batte 2-1 la Speranza Agrate; 3-1 esterno per la Concorezzese sul difficile campo dell’Altabrianza; anche la Vibe Ronchese inizia col piede giusto vincendo di misura contro il Luciano Manara; cade invece la Casati Arcore, in casa del Cabiate, per 3-1.

PRIMA CATEGORIA 

Girone B – Non comincia nel migliore dei modi il salto di categoria per il Bovisio Masciago, sconfitto dal Rovellasca 2-1; tutt’altro si può dire per Ceriano Laghetto e Lentatese che vincono 2-0 rispettivamente contro Hf Calcio e Luisago.

Girone C – Tanti 1-0 nel girone, vincono con questo risultato la Besana Fortitudo (avversaria del Palazzolo Milanese), il Cavenago contro La Dominante e la Sovicese in casa della Pro Lissone; pareggio 1-1 tra DiPo Vimercatese e Carugate, mentre la neofita Football Leon dà vita assieme al Sesto 2012 ad un match sensazionale terminato 4-3 per i brianzoli. Per finire la Pol. Di Nova paga a caro prezzo il fattore casa, uscendo sconfitta dal campo del Monnet Xenia Sport 3-0. Ottimo successo per il Biassono vincente 3-1 a Desio.

Girone D – Unica brianzola ‘smistata’ nel girone valtellinese, il Veduggio perde un match pirotecnico conclusosi sul 5-4 in favore degli ospiti del Cosio Valtellino.

Girone E – Sfida già vista due stagioni fa ma una categoria più in basso quella tra il Busnago e la neopromossa Bellusco che viene vinta dagli ospiti 1-0; l’altra matricola, la Cornatese, invece perde 2-1 a domicilio del Monvico.

SECONDA CATEGORIA

Girone M – Non un grande esordio nella nuova categoria per la Nuova Usmate, sconfitta dal Montevecchia 3-1.

Girone T – Grandioso inizio per il Molinello, vincente sulla Campagnola Don Bosco 4-0, la società a cavallo tra Lentate e Seveso sono due anni che sfiora il salto di categoria, che sia l’anno giusto? Alla grande anche il Cgb, corsaro a Villasanta sul non facile campo della Cosov per 3-1; l’Albiatese vince un tiratissimo derby contro la Triuggese 2-1; Varedo e Città di Monza battono 3-1 rispettivamente Atletico Cinisello e Don Bosco. Pari e patta (2-2) tra Gerardiana e Vires; ottimo avvio per il Paina (2-1) che fa pesare la maggior esperienza in categoria contro il Sant’Albino San Damiano. Infine il Vedano espugna di misura Cinisello.

Girone U – 3-3 show tra Atletico Trezzano e Colnaghese, impatta il proprio match anche il Villanova, in casa contro il Vaprio (1-1). Perde 1-0 invece l‘Ausonia a Liscate.

TERZA CATEGORIA

Monza A – Tanti gol anche a Cavenago, dove Fonas e Vignareal impattano 3-3.

Monza B – Dopo la retrocessione dà un segnale forte il Cesano Maderno, vittorioso 3-1 contro il Sanrocco, stesso discorso per il Nino Ronco che espugna il Sada della Juvenilia 1-0; bene la Novese che per 3-1 si sbarazza della neonata Fr Team; in notturna il Leo Team ha la meglio sull’Aurora Desio per 2-1; finiscono pari Buraghese-San Fruttuoso (1-1), Carnatese-Limbiate (2-2) e Ornago-Pro Victoria (2-2). Riposa il Città di Brugherio.

Il Girone B di Como con protagoniste Brioschese, Verano Carate, Giussano, Cogliatese, Misinto e CM 2004 comincerà tra due settimane.

Fonte foto: pagina Facebook Football Club Leon Monza Brianza

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il diario del calciomercato – Esonero per un ex a Crema

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Vero Volley, altro tie-break ed altra sconfitta

4^ giornata Superlega Credem Banca: TOP VOLLEY LATINA - VERO VOLLEY MONZA Tabellino: Top Volley Latina – Vero Volley...

Settore Giovanile – Un giovane biancorosso convocato in Nazionale Lega Pro

Seconda chiamata consecutiva in Nazionale Under 17 Lega Pro, allenata da Daniele Arrigoni, per il difensore del Monza Jacopo Fanelli (2003). Il...

Diretta live Pistoiese-Monza (dom. 17/9, h. 15): via alla prevendita

Oggi, martedì 12 Novembre, apre la prevendita per i biglietti del Settore Ospiti per assistere alla quindicesima giornata del Campionato 19-20 contro...

Verso Pistoiese-Monza, il doppio ex Asta: ‘Domenica, occhio a Ferrarini, io aspetto una chiamata. Non vedo l’ora che il Monza…’

Tonino Asta è intervenuto lunedì sera a Binario Sport per parlare di Monza e Pistoiese, le sue ex squadre: 'Domenica il Monza...