giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeCalcioBrianza Calcio - Il punto su Eccellenza, Promozione e Prima Categoria:un derby...

Brianza Calcio – Il punto su Eccellenza, Promozione e Prima Categoria:un derby in Promozione esalta i rossoverdi..

ECCELLENZA

Si sono giocati i recuperi della nona giornata di ritorno rinviati per neve, gare in programma lo scorso 9 marzo.

Nel girone A l’Ardor Lazzate saluta quasi in definitiva le speranze play off dopo la sconfitta casalinga contro la Sestese per 1 a 0.

Nel girone B cade la Vimercatese Oreno: i vimercatesi perdono contro il Sondrio 0 a 1 e ora si trovano appaiati con altre tre squadre a quota 39 (quinto posto, ultimo valido per i play off).

PROMOZIONE

Il girone A vedeva di fronte le brianzole Universal Solaro e Base 96, l’incontro si è rivelato favorevole alla squadra di Seveso che si è imposta per 2-0, compiendo un passo verso il quinto posto play off. La Lentatese ha battuto 2-1 la Besnatese, importante vittoria che porta i rossoblu lontani due punti dai play out, con una partita in meno rispetto ai rivali.

Nel girone B la Vibe Ronchese pareggia 1-1 a Costamasnaga con un gol di Sagno, la Speranza Agrate strapazza 4-1 il Biassono grazie alle doppiette di Riolo e Carollo, la Casati Arcore conquista importanti punti salvezza ai danni di una diretta concorrente, il Real Milano: le reti che fissano il punteggio sul 3-1 vengono realizzate da Ciotta, Redaelli e Borsotti. Reti bianche tra Pro Lissone e Villa.

PRIMA CATEGORIA

Continua la corsa nei primi due posti tra Meda e Vis Nova nel girone B: i bianconeri battono 3-2 l’Arcellasco, Vis Nova che a domicilio regola il Lariointelvi 2-4. Il Desio con un gol di Messineo vince contro il Real San Fermo, solo un punto per Vedano e Ceriano Laghetto, i primi pareggiano 1-1 in casa dell’Esperia Lomazzo, i secondi tra le mura amiche contro il Bulgaro per 2-2. Notte fonda per il Campagnola Don Bosco, sconfitto in casa 4-1 dal Cabiate.

Nel girone C due pareggi 2-2 per Veduggio, contro il Mandello, e Cornatese, contro il Grosio, mentre il Besana Fortitudo perde 2-1 in Valtellina contro il Berbenno.

Ottimo successo esterno per la capolista Muggiò nel girone D, Barbaiana battuto 2-1. La Pol. Di Nova non riesce a conquistare nemmeno un punto contro il Real Bruzzano, 0-1 per i biancoblu.

Nessuna vittoria brianzola nel girone L, il Cavenago pareggia in casa della Verdellinese 1-1, mentre peggio fa La Dominante che in casa viene travolta dell’Accademia Sandonatese 4-0.

Dennis Galimberti

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino - 77 - umanista + storico di calcio Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, scovato statistiche e curiosità, sbobinato tabellini e fatto interviste e pagelle Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza), offrendo ai lettori il riassunto (cronaca + pagelle + conferenza) della domenica bianco + rossa Collaboro ora con Sprint + Sport Altre passioni? Scrivere canzoni + leggere noir + immaginare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come acqua + amore + nebbia, il calcio si rinnova Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà Strada sotto le scarpe + luci dell' U - Power Stadium accese: scambio di gagliardetti : )

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO