Home Calcio Brianza calcio - Pioggia protagonista del weekend: Vis Nova imbattibile, il Cavenago...

Brianza calcio – Pioggia protagonista del weekend: Vis Nova imbattibile, il Cavenago vince il big match

SERIE D

Girone B – Quinto pari nelle ultime sei per la Folgore Caratese che sembra affetta da pareggite acuta, l’X questa volta arriva contro il Dro Alto Garda per 0-0, la squadra di Criscitiello scende così in quinta posizione; partita rinviata per il Seregno che vede la Pro Sesto scappare via a più cinque.

ECCELLENZA

Girone A – Ottimo successo dei gialloblù dell’Ardor Lazzate che espugnano il campo della Castanese 1-0 e si avvicinano sensibilmente ai playout. 

Girone B – Continua la cavalcata al primo posto della Vis Nova che batte 4-2 l’AlbinoGandino e rimane imbattuto. Secondo successo consecutivo per il Leon Monza Brianza che vince un fondamentale scontro diretto per i playoff contro l’Olginatese 3-0 superandola in graduatoria e portandosi al quarto posto.

PROMOZIONE

Girone A – Doppia sconfitta per le brianzole Meda e Base 96, i bianconeri perdono sotto i colpi della terza della classe il Sedriano, per 2-1, mentre gli stellati cedono il passo al Morazzone 3-1 facendosi scavalcare in graduatoria generale. Meda sesto e Base nona distanziate da un punto.

Girone B – Cade di misura la capolista Speranza Agrate in casa del Luciana Manara e attenzione perché il Castello si è portato a un solo punto dopo il successo col medesimo risultato contro la Casati Arcore, i biancoverdi scendono al terzo posto mancando peraltro il sorpasso sulla Speranza. Finisce 1-1 tra Altabrianza Tavernerio e Vibe Ronchese, Vibe settima; il Muggiò viene sconfitto da un’eccellente Concorezzese che si impone 3-2 a domicilio avvicinandosi ai gialloblù a un punto. Il Lissone impatta 2-2 contro la ColicoDerviese e scende in dodicesima posizione in piena zona playout.

PRIMA CATEGORIA

Girone B – È arrivata la prima sconfitta stagionale per la Lentatese, è la Guanzatese a battere la capolista riaprendo il campionato, i rossoblu hanno comunque un match da recuperare. Non gioca invece il Bovisio Masciago, 0-0 per il Ceriano Laghetto contro il Luisago Portichetto e playoff distanti un punto.

Girone C – Il big match di giornata tra Cavenago e Football Leon viene vinto dai locali per 3-1 che continuano ad occupare il primo posto; Leon che scende in quarta piazza assieme alla DiPo Vimercatese sconfitta anch’essa dalla Besana Fortitudo 2-0, i biancazzurri ottengono una vittoria fantastica che li proietta in nona posizione a distanza di sicurezza dai playout. Deludente il Biassono che impatta 1-1 contro la Pro Lissone e manca il sorpasso playoff sulla coppia Leon-DiPo; rossoblu che agganciano una Sovicese in caduta libera che esce battuto, per la seconda domenica consecutiva, dalla Cinisellese 3-0. Perde anche La Dominante in casa del Sesto 2-1 e ora occupa la decima posizione, Pro Lissone tredicesima, la Pol. Di Nova penultima vede il proprio match rinviato, il fanalino di coda Desio viene sconfitto dal Cgb (Bresso) 2-0.

Girone D – Girone funestato dal maltempo in cui vengono giocate soltanto due partite, tra cui quella del Veduggio che pareggia 1-1 contro l’Oratorio 2B.

Girone E – Si prende il quarto posto la Cornatese sconfiggendo il chiudifila Busnago 2-1 e soprattutto approfittando dello stop dell’Asperiam, il Bellusco viene battuto in trasferta dall’Olimpic Trezzanese di misura ed è terzultimo.

SECONDA CATEGORIA

Girone M – Anche questo girone è stato falcidiato dalla pioggia che non fa giocare la Nuova Usmate.

Girone T – Le capoliste Cgb e Paina vincono entrambe, la compagine di Brugherio 3-1 in casa dell’Atletico Cinisello, mentre i biancoblu con un perentorio 4-1 sulla Cosov. Squadra di Villasanta terza, in quarta piazza il Vedano a cui viene rimandato il match contro la Vires, a pari merito gioca e perde la Gerardiana contro il Real Cinisello 5-2. Due punti fuori dai playoff c’è il ritorno del Molinello che vince il derby contro il Don Bosco 4-0, bene il Varedo che batte a domicilio il Sant’Albino San Damiano 3-1, i biancoverdi dopo un buon inizio di stagione sono ora a ridosso dei playout. Rinviate le restanti partite tra AlbiateseCittà di Monza e TriuggeseCampagnola Don Bosco.

Girone U – Rinviato l’incontro dell’Ausonia, davanti ai gialloverdi vincono comunque sia Pozzuolo che Albignano. Il Villanova batte 4-0 l’Atletico Trezzano rilanciando le proprie ambizioni playoff agganciando il Fulgor Segrate quinto. Rinviato anche l’incontro della Colnaghese. Tante le partite da recuperare nel girone.

TERZA CATEGORIA 

Monza A – Rinviata Roncello-Fonas.

Monza B – Assieme alla capolista Nino Ronco riposano tante altre squadre per il maltempo. La Juvenilia batte con molto sudore il Città di Brugherio 2-1 rimanendo in seconda posizione, in terza posizione ci sono Carnatese, che batte nettamente il Cesano Maderno 3-0 gettandosi alle spalle il capitombolo di settimana scorsa, e Fr Team, che pareggia 3-3 contro la Buraghese, il Leo Team è quinto in virtù dell’inaspettata sconfitta in casa del Limbiate 4-3; dietro tutti i match vengono rinviati: NoveseOrnago, Pro VictoriaSan Fruttuoso e SanroccoAurora Desio

Como B – Inverigo-Giussano e Olympic Sportiva-Misinto rinviate, mentre la Cogliatese osserva il turno di riposo. Il CM 2004 batte 1-0 l’Oratorio Figino portandosi in quinta piazza, mentre la Brioschese ha la meglio sul Verano Carate 3-0, i biancorossi avanzano in sesta posizione. 

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Gravina (Presidente FIGC): ‘Ipotesi ripresa il 20 maggio o i primi di giugno..’

Intervenuto alla trasmissione "Maracanà" il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato degli ipotetici tempi di ripresa dei campionati. Le sue affermazioni...

Capotondi, vicepresidente Lega Pro: ‘Annullare il campionato? Vorremmo evitarlo..’

La Vice Presidente di Lega Pro Cristiana Capotondi ha parlato a "Il Quotidiano del Sud" sulla situazione del sistema calcio di Serie...

Ibra: ‘Sul futuro non so ancora, vediamo..’

Ai microfoni della testata svedese "Svenska Dagbladet" Zlatan Ibrahimovic, dalla sua abitazione in Svezia, ha parlato della situazione attuale dovuta all'emergenza sanitaria...

Monza, sindaco Allevi: ‘Ho toccato con mano l’impegno contro il Coronavirus, continuate a…’. Telecamere Rai al San Gerardo (GUARDA)

"Insieme ad una pattuglia della nostra Polizia Locale ieri ho toccato con mano l'impegno della nostra comunità per contenere l'epidemia". Questo il...

Compleanni biancorossi – Auguri ad una ex dirigente!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...