Home Calcio Brianza calcio: Speranza derby e primato, girone C di Prima da cardiopalma,...

Brianza calcio: Speranza derby e primato, girone C di Prima da cardiopalma, Veduggio vai forte sul Lario

SERIE D

Girone B – Fa 1-1 il Seregno che sciupa l’occasione di superare in classifica la Pro Sesto, fermata anch’essa sul pari; gli azzurri passano in vantaggio con Invernizzi ma subiscono il gol del pari dell’Inveruno al 92′. Stesso risultato per la Folgore Caratese in casa dell’Arconatese, qui invece sono i locali a condurre il match al 10′, ci pensa Graziani a rimettere il risultato sul punteggio di parità al 43′. Seregno secondo e Folgore quarta. 

ECCELLENZA

Girone A – Bel successo in rimonta dell’Ardor Lazzate per 2-1 contro il Varesina, a Sinigaglia bastano due minuti per decidere il match con un uno due devastante, gialloblu che salgono al nono posto.

Girone B – Mantiene il primato la Vis Nova nonostante il 2-2 maturato contro la CasateseRogoredo; il Leon Monza Brianza vince di misura a domicilio della Vertovese e si porta al sesto posto in virtù della rete di Schiavo al 70′.

PROMOZIONE

Girone A – È crisi per il Meda che perde 5-2 in casa contro l’Uboldese ed è ora a quota tre sconfitte consecutive, bianconeri quarti. Anche la Base 96 cade in casa 2-1 contro gli Amici dello Sport mancando così l’aggancio al terzo posto, la squadra di Seveso è sesta.

Girone B – Rimane al comando del girone la Speranza Agrate dopo il successo nel sentito derby contro la Concorezzese 2-0, non demorde però la Casati Arcore che batte di misura la Vibe Ronchese e segue a due punti. Vibe sesta e Muggiò ottavo in seguito al pari a reti bianche contro il Lissone; i biancorossi concorezzesi e i biancoblu lissonesi si trovano appaiati al cavallo dei playout.

PRIMA CATEGORIA

Girone B – Torna a giocare la Lentatese vincendo nettamente 3-0 in casa della Faloppiese Ronago e allungando a cinque punti il vantaggio sulle seconde con una partita in meno. Bovisio Masciago secondo a pari con Rovellasca e Guanzatese, in virtù del grandioso successo 4-2 a domicilio della stessa Guanzatese. Bene anche il Ceriano Laghetto vincente 1-0 contro l’Esperia Lomazzo, i biancoblu salgono all’ottavo posto e, perché no, i playoff sono a tre punti.

Girone C – Cavenago primo in solitaria dopo l’eccellente successo 2-0 contro il Monnet Xenia Sport, in solitaria perché la Sovicese viene abbattuta da uno strepitoso Biassono che corsaro vince in trasferta 4-0; al secondo posto si insinuano quindi DiPo Vimercatese e Football Leon, i primi battono il Desio 2-0, mentre i lesmesi vincono 1-0 contro la Besana Fortitudo. Al quarto posto c’è quindi la Sovicese che deve però recuperare un incontro, con un successo gli arancioverdi aggancerebbero il Cavenago. Biassono sesto e La Dominante nona assieme alla Besana Fortitudo dopo la sconfitta 2-1 contro il Cgb (Bresso); chiude l’eccezionale vittoria della Pro Lissone 3-1 contro il Palazzolo che sale in terzultima piazza e lo 0-0 della Pol. Di Nova penultima contro la Cinisellese, Desio ultimo.

Girone D – Ottimo successo per il Veduggio che espugna Bellagio 2-1 e arriva a un punto dai playoff.

Girone E – Il derby tra Bellusco e Cornatese viene vinto dagli ospiti 1-0 che riemergono in zona playoff alla quinta posizione. Bellusco invece in zona playout, mentre il fanalino di coda Busnago perde ancora 2-1 contro il Grassobbio.

SECONDA CATEGORIA

Girone M – 0-0 per la Nuova Usmate contro l’Oratorio Bulciago che quanto meno permette ai viola di uscire dalla zona rossa dei playout.

Girone T – Il big match di giornata che vedeva di fronte le due capoliste del girone Cgb e Paina finisce 2-2, Cgb che però ha una partita di meno ma che per la prima volta non vince. Si avvicina a meno tre la Cosov che batte con un po’ di fatica la Triuggese 2-1, qualche punto più dietro troviamo a braccetto Vedano e Gerardiana, la squadra del Parco fa 0-0 contro il Varedo, la Gera vince 1-0 contro l’Albiatese. In centro alla classifica il Città di Monza batte il Sant’Albino San Damiano 2-1, Molinello e Campagnola Don Bosco vincono 3-0 rispettivamente contro Atletico e Real Cinisello, 2-2 invece per il Don Bosco contro la Vires. In zona pericolo troviamo l’Albiatese terzultima e la Triuggese penultima.

Girone U – Alla grande l’Ausonia che rimane terzo a meno tre dalla vetta sconfiggendo 3-0 il Cernusco, quinto posto per il Villanova corsaro a Pioltello 2-1, male la Colnaghese sconfitta 3-0 in casa dalla Pioltellese.

TERZA CATEGORIA

Monza A – Bene la Fonas che torna alla vittoria dopo tre partite contro il Pozzo per 2-1.

Monza B – Il Nino Ronco scappa dopo la vittoria per 4-0 in casa del Sanrocco e la sconfitta dell’ormai ex seconda Carnatese al Sada contro la Juvenilia 3-0, Juvenilia che compie il sorpasso ed è seconda assieme a Leo Team, vincente di misura contro il Città di Brugherio, e Fr Team, vincitore 5-3 a San Fruttuoso; quinte Carnatese e Buraghese, quest’ultimi impattano 2-2 contro il Limbiate. Aurora Desio a meno due dai playoff grazie al successo 2-1 contro la Pro Victoria, che troviamo un punto dietro, San Fruttuoso e Cesano Maderno appaiate tre punti sotto i playoff, il Cesano batte 2-0 la Novese. Riposa l’Ornago.

Como B – Sempre primo il Giussano dopo il convincente 4-0 rifilato al Monguzzo; terze Misinto, che vince 2-0 contro l’Inverigo, e Cogliatese, 5-3 vincente all’Olympic Sportiva; Verano Carate e CM 2004 quinte, i primi vincono 2-1 contro l’Assese, i secondi 2-0 contro il Carugo Academy; Brioschese un punto dietro la coppia dopo la sconfitta 5-4 contro il Dal Pozzo.

Fonte foto: pagina Facebook Seregno

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

I numeri del Monza dopo la 18^ giornata: abbattuto il muro della Giana Erminio!

Ottimo incontro quello disputato dai ragazzi di Brocchi che continuano la striscia di 12 risultati utili consecutivi. Ecco i...

La classifica dei marcatori biancorossi dopo la 18^ giornata: Gliozzi si e’ sbloccato!

Primo gol in biancorosso del bomber di proprieta' del Sassuolo. In gol anche Brighenti che sale in classifica e Chiricò che raggiunge...

VIDEO – Giana Erminio, Cesare Albè show in conferenza stampa: ‘Questo Monza troppo forte, forse ci danno Di Munno. Qualsiasi persona al mio posto…’

Un fiume in piena Cesare Albè. Il simpaticissimo tecnico della Giana Erminio, dopo aver perso il derby contro il Monza, si è...

Gabriel Paletta all’esordio: ‘Il grande pressing di Galliani e Brocchi’. Poi rivela: ‘Molti miei ex compagni vogliono venire al Monza’

Vi proponiamo la conferenza stampa integrale del difensore Gabriel Paletta dopo Monza-Giana 3-0 Gabriel,...

Le pagelle di Monza – Giana Erminio 3-0: Chiricò è incontenibile! Tutto troppo facile per Brighenti e compagni, ma Finotto…

Monza-Giana Erminio 3-0: le pagelle a cura di Riccardo Cervi: Lamanna 6: partita tutto sommato tranquilla per il numero uno...