Home Calcio Brianza calcio: Speranza derby e primato, girone C di Prima da cardiopalma,...

Brianza calcio: Speranza derby e primato, girone C di Prima da cardiopalma, Veduggio vai forte sul Lario

SERIE D

Girone B – Fa 1-1 il Seregno che sciupa l’occasione di superare in classifica la Pro Sesto, fermata anch’essa sul pari; gli azzurri passano in vantaggio con Invernizzi ma subiscono il gol del pari dell’Inveruno al 92′. Stesso risultato per la Folgore Caratese in casa dell’Arconatese, qui invece sono i locali a condurre il match al 10′, ci pensa Graziani a rimettere il risultato sul punteggio di parità al 43′. Seregno secondo e Folgore quarta. 

ECCELLENZA

Girone A – Bel successo in rimonta dell’Ardor Lazzate per 2-1 contro il Varesina, a Sinigaglia bastano due minuti per decidere il match con un uno due devastante, gialloblu che salgono al nono posto.

Girone B – Mantiene il primato la Vis Nova nonostante il 2-2 maturato contro la CasateseRogoredo; il Leon Monza Brianza vince di misura a domicilio della Vertovese e si porta al sesto posto in virtù della rete di Schiavo al 70′.

PROMOZIONE

Girone A – È crisi per il Meda che perde 5-2 in casa contro l’Uboldese ed è ora a quota tre sconfitte consecutive, bianconeri quarti. Anche la Base 96 cade in casa 2-1 contro gli Amici dello Sport mancando così l’aggancio al terzo posto, la squadra di Seveso è sesta.

Girone B – Rimane al comando del girone la Speranza Agrate dopo il successo nel sentito derby contro la Concorezzese 2-0, non demorde però la Casati Arcore che batte di misura la Vibe Ronchese e segue a due punti. Vibe sesta e Muggiò ottavo in seguito al pari a reti bianche contro il Lissone; i biancorossi concorezzesi e i biancoblu lissonesi si trovano appaiati al cavallo dei playout.

PRIMA CATEGORIA

Girone B – Torna a giocare la Lentatese vincendo nettamente 3-0 in casa della Faloppiese Ronago e allungando a cinque punti il vantaggio sulle seconde con una partita in meno. Bovisio Masciago secondo a pari con Rovellasca e Guanzatese, in virtù del grandioso successo 4-2 a domicilio della stessa Guanzatese. Bene anche il Ceriano Laghetto vincente 1-0 contro l’Esperia Lomazzo, i biancoblu salgono all’ottavo posto e, perché no, i playoff sono a tre punti.

Girone C – Cavenago primo in solitaria dopo l’eccellente successo 2-0 contro il Monnet Xenia Sport, in solitaria perché la Sovicese viene abbattuta da uno strepitoso Biassono che corsaro vince in trasferta 4-0; al secondo posto si insinuano quindi DiPo Vimercatese e Football Leon, i primi battono il Desio 2-0, mentre i lesmesi vincono 1-0 contro la Besana Fortitudo. Al quarto posto c’è quindi la Sovicese che deve però recuperare un incontro, con un successo gli arancioverdi aggancerebbero il Cavenago. Biassono sesto e La Dominante nona assieme alla Besana Fortitudo dopo la sconfitta 2-1 contro il Cgb (Bresso); chiude l’eccezionale vittoria della Pro Lissone 3-1 contro il Palazzolo che sale in terzultima piazza e lo 0-0 della Pol. Di Nova penultima contro la Cinisellese, Desio ultimo.

Girone D – Ottimo successo per il Veduggio che espugna Bellagio 2-1 e arriva a un punto dai playoff.

Girone E – Il derby tra Bellusco e Cornatese viene vinto dagli ospiti 1-0 che riemergono in zona playoff alla quinta posizione. Bellusco invece in zona playout, mentre il fanalino di coda Busnago perde ancora 2-1 contro il Grassobbio.

SECONDA CATEGORIA

Girone M – 0-0 per la Nuova Usmate contro l’Oratorio Bulciago che quanto meno permette ai viola di uscire dalla zona rossa dei playout.

Girone T – Il big match di giornata che vedeva di fronte le due capoliste del girone Cgb e Paina finisce 2-2, Cgb che però ha una partita di meno ma che per la prima volta non vince. Si avvicina a meno tre la Cosov che batte con un po’ di fatica la Triuggese 2-1, qualche punto più dietro troviamo a braccetto Vedano e Gerardiana, la squadra del Parco fa 0-0 contro il Varedo, la Gera vince 1-0 contro l’Albiatese. In centro alla classifica il Città di Monza batte il Sant’Albino San Damiano 2-1, Molinello e Campagnola Don Bosco vincono 3-0 rispettivamente contro Atletico e Real Cinisello, 2-2 invece per il Don Bosco contro la Vires. In zona pericolo troviamo l’Albiatese terzultima e la Triuggese penultima.

Girone U – Alla grande l’Ausonia che rimane terzo a meno tre dalla vetta sconfiggendo 3-0 il Cernusco, quinto posto per il Villanova corsaro a Pioltello 2-1, male la Colnaghese sconfitta 3-0 in casa dalla Pioltellese.

TERZA CATEGORIA

Monza A – Bene la Fonas che torna alla vittoria dopo tre partite contro il Pozzo per 2-1.

Monza B – Il Nino Ronco scappa dopo la vittoria per 4-0 in casa del Sanrocco e la sconfitta dell’ormai ex seconda Carnatese al Sada contro la Juvenilia 3-0, Juvenilia che compie il sorpasso ed è seconda assieme a Leo Team, vincente di misura contro il Città di Brugherio, e Fr Team, vincitore 5-3 a San Fruttuoso; quinte Carnatese e Buraghese, quest’ultimi impattano 2-2 contro il Limbiate. Aurora Desio a meno due dai playoff grazie al successo 2-1 contro la Pro Victoria, che troviamo un punto dietro, San Fruttuoso e Cesano Maderno appaiate tre punti sotto i playoff, il Cesano batte 2-0 la Novese. Riposa l’Ornago.

Como B – Sempre primo il Giussano dopo il convincente 4-0 rifilato al Monguzzo; terze Misinto, che vince 2-0 contro l’Inverigo, e Cogliatese, 5-3 vincente all’Olympic Sportiva; Verano Carate e CM 2004 quinte, i primi vincono 2-1 contro l’Assese, i secondi 2-0 contro il Carugo Academy; Brioschese un punto dietro la coppia dopo la sconfitta 5-4 contro il Dal Pozzo.

Fonte foto: pagina Facebook Seregno

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri ad un trio di ex!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Report allenamento – Tre atleti rientrano in gruppo totalmente

Ottime notizie da Monzello dove, nel doppio allenamento odierno, l'AC Monza ha comunicato il rientro totale in gruppo di Bellusci, Palazzi e...

Un pomeriggio a Monzello: visioni e analisi della Berretti del Monza di Riccardo Monguzzi

Una domanda che può essere posta in qualsiasi momento e a cui vi sono diverse risposte plausibili. Ci sono squadre che fondano...

Coronavirus, Giuseppe Baretti (presidente CR Lombardia) a BlastingNews: ‘Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, vogliamo tornare in campo’

Il presidente del CR Lombardia Giuseppe Baretti è intervenuto a BlastingNews per parlare dell'emergenza Coronavirus: "Le squadre della Lombardia vogliono tornare in...

Paletta: ‘Prima della serie A dobbiamo pensare alla B’

Intervista speciale per Gabriel Paletta che ha risposto alle domande dei ragazzi della squadriglia Volpi del reparto Tellowstone del gruppo scout Seregno...