Home Calcio Brianza calcio: un ex Serie A ne fa due, tre brianzole ancora...

Brianza calcio: un ex Serie A ne fa due, tre brianzole ancora a punteggio pieno, sorpresa in Terza

In archivio un altro weekend di campionato che ha visto in D e in Eccellenza qualche stop per le ‘nostre’, in Promozione però i due gironi sono comandati da Meda e Speranza Agrate, in Prima fanno sempre la voce grossa Lentatese e Leon, in Seconda classifica entusiasmante nel girone T, in Terza c’è una sorprendente sconfitta e un risultato di un altro sport. Vediamo tutto….

SERIE D

Girone B – Pari interno per il Seregno che fa 1-1 contro la Tritium, gli azzurri passano in vantaggio con Marini in chiusura di prima frazione ma non riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine; Seregno comunque primo a più uno dalla Pro Sesto. Brutta sconfitta per la Folgore Caratese, anch’essa comunque terza, che approccia male il match e al 20′ è già sotto di tre gol contro il Ponte San Pietro grazie anche alla doppietta dell’ex Atalanta Ferreira Pinto, i biancoazzurri non riescono a reagire trovandondo il gol che riaprirebbe la sfida e così la partita termina 3-0.

ECCELLENZA

Girone A – Ennesima sconfitta per l’Ardor Lazzate battuta dalla seconda della classe Busto 81 di misura, i gialloblu non se la passano bene e sono ora dodicesimi con soli tre punti.

Girone B – Il derby tutto brianzolo tra Vis Nova e Leon Monza Brianza termina 2-2, la squadra di Giussano rimane ancora imbattuta al quarto posto, mentre i vimercatesi viaggiano a metà classifica. 

PROMOZIONE 

Girone A – Il Meda compie l’impresa vincendo a Gavirate 2-1 e ne prende il posto in cima alla classifica, per i bianconeri a segno Battaglino e Cutuli i quali inoltre permettono ai loro compagni di mantenere l’imbattibilità stagionale. Solo 1-1 per la Base 96 in casa contro il Gorla Maggiore, un match da cui ci si attendeva probabilmente qualcosa in più, addirittura i brianzoli riescono a pareggiare solo al 92′ con Farioli.

Girone B – Bella vittoria per la Speranza Agrate 2-0 sul campo della Vibe Ronchese con cui gli agratesi approfittano della sconfitta del Brianza Cernusco Merate per eguagliarlo in vetta. Alla grande anche il Muggiò che surclassa 4-0 il Barzago raggiungendo al quarto posto Concorezzese e Casati Arcore, che si sono affrontate tra di loro uscendone vincitore la ‘Conco’ per 2-1. Più dietro troviamo a pari merito Vibe Ronchese e Lissone, i biancoblu hanno impattato 0-0 di fronte al Luciano Manara.

PRIMA CATEGORIA

Girone B – Fa cinque su cinque la Lentatese che vince di misura contro il Salus Et Virtus Turate e mantiene la coabitazione al primo posto con il Saronno. Vince pure il Bovisio Masciago, 4-1 con l’Hf Calcio e terza piazza raggiunta; bene anche il Ceriano Laghetto che batte di misura la Faloppiese Ronago guadagnando l’ottavo posto.

Girone C – Inarrestabile anche il Football Leon che cala il poker al cospetto del Monnet Xenia Sport e permane in testa. Attenzione però al Cavenago che segue a due punti con una prova di forza importante, vince 3-0 contro il Carugate; terza La Dominante a meno tre dalla capolista, vincitrice 2-1 in casa del Biassono, sempre in zona playoff troviamo la Sovicese quarta, che vince un combattutissimo match in casa del Cgb (Bresso) 3-2. DiPo Vimercatese sesta che strapazza la Pro Lissone 5-1, nelle retrovie la Besana Fortitudo perde 2-1 in casa contro il Sesto, primo successo stagionale per la Pol. Di Nova che sconfigge il Desio 3-2; per Pro Lissone e Desio solito discorso, appaiate in coda ad una disperata quota zero.

Girone D – Perde ancora il Veduggio, tra le mura amiche, 3-2 contro il Berbenno; non tranquilla la classifica per i verdenero ora terzultimi.

Girone E – Una Cornatese spumeggiante rifila quattro gol al Roncola e rilancia le proprie ambizioni di classifica; 2-2 per il Busnago a Cassano D’Adda contro il Valentino Mazzola. Cade invece il Bellusco, 2-0 contro la Fontanella.

SECONDA CATEGORIA 

Girone M – Pareggio che muove la classifica per la Nuova Usmate che si allontana quanto meno dalle ultime posizioni, 2-2 contro il Victoria.

Girone T – Bel successo esterno per il Cgb corsaro a Varedo 2-0, compagine di Brugherio prima a punteggio pieno; la Cosov stravince 4-0 in casa del Città di Monza e raggiunge in seconda posizione il Paina, fermato dal Vedano sul proprio campo 4-2; prestazione eccezionale del Sant’Albino San Damiano che vince 4-0 contro un deludente Molinello, ormai nei bassifondi della classifica; chiude la zona playoff il già citato Vedano. A un punto troviamo un folto gruppetto composto da: Don Bosco, sconfitto 2-1 dal Real Cinisello, Albiatese, stoppata sul 2-2 dalla Vires, e Gerardiana, vincente 3-1 sulla Campagnola Don Bosco. Infine la Triuggese fa 1-1 contro l’Atletico Cinisello.

Girone U – Villanova ancora in scia playoff dopo il successo di misura contro la Pioltellese; eccezionale l’Ausonia che vince 4-0 in trasferta con il Pessano con Bornago; bene anche la Colnaghese che si toglie dal pantano del fondo vincendo 2-0 in casa del Carugate 87.

TERZA CATEGORIA

Monza A – Match tennistico quello tra Nuova Frontiera e Fonas che finisce 6-4 per i padroni di casa.

Monza B – Primo stop stagionale per il Nino Ronco che perde in casa della Carnatese un match a dir poco pirotecnico: i locali infatti all’intervallo conducono 3-0 ma si fanno rimontare sul pari a metà secondo tempo, a dieci dalla fine quando l’inerzia della partita sembra in favore degli ospiti arriva il definitivo gol del 4-3 della Carnatese, alla seconda vittoria consecutiva. Niente di perduto per il Nino poiché dietro non vince nessuno: la Pro Victoria rimane bloccata in casa del Limbiate sul 3-3, peggio fa il Leo Team surclassato 4-0 dalla Juvenilia, quarta posizione occupata proprio da Juvenilia e Carnatese. A un punto dai playoff c’è l’Fr Team, a riposo, e il San Fruttuoso, vincente 4-1 sull’Ornago; troviamo poi le altre: il Città di Brugherio vince di misura contro il Sanrocco, lasciando quest’ultimi a zero punti; la Buraghese vince un bel match a Cesano Maderno 3-2; gran successo per l’Aurora Desio che si impone 3-0 sul campo della Novese.

Como B – Giussano e CM 2004 si dividono il secondo posto, i primi vincono 3-0 sul campo del Carugo Academy, mentre i secondi impattano 1-1 contro la Cogliatese; quarta piazza occupata da Misinto, 1-1 sul campo dell’Oratorio Figino, Brioschese, ottimo 2-0 contro l’Assese, e Cogliatese; a un punto di distanza il Verano Caratese fermato con risultato vergine dall’Inverigo.

Fonte foto: pagina Facebook Base 96

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Saugella: finalmente l’esterna!

7^ giornata Serie A1 Femminile: E'PIU' POMI' CASALMAGGIORE - SAUGELLA MONZA Tabellino: E'Piu' Pomi' Casalmaggiore - Saugella Monza 2-3...

#CalciomercatoMonza – Brocchi parla del mercato: ‘Siamo forti, ma non è facile…’

L'allenatore del Monza Cristian Brocchi ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell'evento "Serie A Revolution" alla SSML Ciels di Milano. Queste le sue parole...

Il diario del calciomercato – Un esonero in Sardegna, Colella torna in carreggiata nel girone B

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Le statistiche del reparto offensivo: quanto segnano i nostri attaccanti?

Con il gol di Finotto alla Pistoiese sono 15 i gol complessivi del reparto d'attacco biancorosso in 20 match, analizzando tutte le...

Serie C, la classifica marcatori Girone A dopo la 15^ giornata: Infantino raggiunge Mota

Ecco le prime posizioni della classifica marcatori del girone A, il lucano Saveriano Infantino della Carrarese raggiunge in testa Mota Carvalho dopo...