martedì, Maggio 24, 2022
HomeCalcioCalcio, ecco i verdetti di alcune brianzole nei campionati dilettantistici

Calcio, ecco i verdetti di alcune brianzole nei campionati dilettantistici

E’ tempo di verdetti anche nei campionati dilettantistici lombardi, andando a prendere in considerazione i tornei di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria.

Giunge la promozione in Eccellenza per l’ambizioso Muggiò, che arriva davanti a tutti nel girone B della Promozione. La compagine muggiorese ha battuto 2-0, in quel di Canzo, l’Altabrianza Tavernerio nella sfida decisiva (recupero 20^ giornata), grazie ai gol (al 37′ e 55′ su rigore), rispettivamente, dell’ex centrocampista di Renate e Lecco Gabriele Cavalli e dell’ex attaccante (tra le altre) di Pro Sesto, Albinoleffe, Cuneo, Spal (nei Pro) Manuel Personè.

Dall’Eccellenza retrocede la Speranza Agrate, classificatasi terz’ultima nel girone B e condannata direttamente per via dell’elevato gap di punti dalla quartultima Vertovese.

Testa a testa nel girone D della Prima Categoria tra Biassono e La Dominante, appaiate in testa, con 58 punti, ad una giornata dalla fine; c’è ora una concreta possibilità di spareggio tra biassonesi e monzesi.

Nel girone V della Seconda Categoria trionfa la Polisportiva Ausonia di Oreno che ha la meglio, di due punti, sulla Triuggese; nel medesimo raggruppamento retrocedono direttamente in Terza Città di Monza (penultima) e Sant’Albino San Damiano (ultima), troppo distaccate dal trio Usmate, Villanova e Gerardiana (ben 7 punti di vantaggio sulla penultima).

Nel girone B Monza-Brianza della Terza Categoria ottiene la promozione (in Seconda) il Colnago.

foto: FCD Muggiò Facebook

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO