mercoledì, Maggio 12, 2021
Home Calcio Campionato Serie C femminile: pari in rimonta per l'Asi

Campionato Serie C femminile: pari in rimonta per l’Asi

Le ragazze di Ulla Bastrup devono fare mea culpa per i troppi gol sbagliati e per non essere riuscite ad approfittare della superiorità  numerica data dall’espulsione all’11’ di Alberici. Anzi, sono proprio le ospiti, alla prima occasione buona e con una giocatrice in meno, a passare in vantaggio allo scadere del primo tempo con Agnesi che beffa la difesa monzese su corner. L’Asi per tutta la ripresa si getta in avanti alla ricerca del pareggio che però, un po’ per l’imprecisione delle padrone di casa, un po’ per la bravura di Belotti e un po’ per sfortuna come nell’occasione della traversa colpita da capitan Zangari, fatica ad arrivare. L’Asi agguanta il pari solo all’87’ con una gran punizione di Piccininno che mette la palla dove Belotti non può arrivare. E proprio il portiere delle bresciane viene espulsa a partita praticamente conclusa per proteste.

La prima occasione del match è dell’Asi. Al 3′ angolo di Zangari battuto corto per l’accorrente Colombo che calcia, il portiere respinge ma la palla arriva a Mugavero alla quale non riesce il tocco vincente da pochi passi. All’11’ il Franciacorta rimane in dieci per l’espulsione di Alberici, punita per essersi rivolta in modo ingiurioso verso il direttore di gara. La formazione di casa prova ad approfittare della superiorità  numerica e al 15′ dopo un’azione sulla sinistra la palla arriva a Mugavero che conclude però poco sopra la traversa. L’Asi è padrona del campo ma non riesce ad esprimere il suo miglior gioco sbagliando diversi passaggi e favorendo le ripartenze delle ospiti. Al 32′ cross dalla destra per la testa di Comi respinto dalla difesa del Franciacorta, la palla però arriva a Ronsivalle che non ci pensa due volte e calcia mandando però a fil di palo. Al 35′ è ancora la centrocampista monzese a provare la conclusione su suggerimento di capitan Zangari, ma questa volta il suo tiro è troppo alto. Al 43′ si vede il Franciacorta con Baroni che recupera palla a centrocampo e serve in velocità  Ugolini. L’attaccante prova la conclusione ma Dingillo è pronta a mandare in corner. Dalla bandierina batte la stessa Ugolini per la testa di Agnesi che sorprende tutti e mette la palla in rete.

Nella ripresa l’Asi prova a scuotersi e si getta in attacco alla ricerca del pareggio, ma il Franciacorta è bravo a chiudersi e a non concedere spazi. Al 53′ ci prova, senza fortuna, capitan Zangari su punizione. Due minuti più tardi la palla buona è per Comi, ma l’attaccante dell’Asi calcia alto sulla traversa. Il Franciacorta si rintana nella sua metà  campo a protezione del vantaggio e l’Asi fatica a trovare varchi. Al 60′ Zangari dalla bandierina batte un corner sul primo palo dove è posizionata Mugavero, ma la sua girata di testa non è precisa. Mister Bastrup prova anche a cambiare modulo di gioco inserendo un centrocampista (Gaiano) e lasciando la difesa a tre, ma la porta difesa da Belotti sembra stregata per le monzesi. Al 70′ Zangari prova a fare tutto da sola, ma dopo essere entrata in area e aver calciato si deve arrendere al miracolo del portiere del Franciacorta. Al 72′ è invece la traversa a negare al capitano dell’Asi la gioia del gol e del pareggio. Pareggio che arriva invece all’87’ con una splendida punizione di Piccininno che mette la palla dove Belotti non può arrivare. Il finale è un assedio dell’Asi che però non ha la forza nè la fortuna di trovare il gol che vale la vittoria.

ASI MONZA – FRANCIACORTA 1–1 (0–1)

ASI MONZA (4-4-2): Dingillo, Cerizza, Colombo, Ronsivalle, Viganò (68′ Gaiano), Bonini, Zangari, Mugavero (75′ Grasso), Comi, Baraggia, Locati (59′ Piccininno). All. Ulla Bastrup. (Guarino, Galli, Fortunato, Redaelli);

FRANCIACORTA (4-4-2): Belotti, Scalvini, Mazza, Baroni, Buizza, Rossi, Muraro, Agnesi (60′ Ciocchi), Scalvini (86′ Gandossi), Ugolini (80′ Zubani), Alberici. All. Brusa. (Birbes, Polini, Colombi, Cappellini);

RETI: 44′ Agnesi (F), 87′ Piccininno (A);

ARBITRO: Di Benedetto di Monza;

AMMONITE: Baraggia (A), Ciocchi (F);

ESPULSE: 11′ Alberici (F), 95′ Belotti (F);

NOTE: Terreno in sintetico, spettatori 80 circa, calci d’angolo 7 a 2 per l’Asi Monza. Recupero 1′ + 5′.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO