martedì, Maggio 24, 2022
HomeCalcioFinale Coppa Italia, la designazione di Valeri per Juventus - Inter fa...

Finale Coppa Italia, la designazione di Valeri per Juventus – Inter fa discutere: ‘Ecco perchè arbitra lui’

Tutto pronto per la finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus. La gara sarà diretta da Paolo Valeri, un arbitro che a Monza si ricordano in molti per la finale play off a Pisa e per il Benevento – Monza di quest’ano con i brianzoli lasciati addirittura in 9 dopo il primo tempo.

Ma perchè una gara così importante è stata affidata a lui e non a Orsato o Doveri che erano i ‘favoriti’? La spiegazione arriva dall’ex arbitro Cesari a Pressing. Perché Valeri e non Orsato? Perché è un problema di cultura e con Orsato tre anni fa è successo quello che è successo. E’ una tutela…”. Aggiunge l’opinionista arbitrale Luca Marelli su Twitter: “In realtà, anche se la finale fosse stata Brindisi-Frosinone, Orsato non l’avrebbe diretta dato che ne ha dirette già tre (peraltro di fila) e, per l’atto finale di Coppa Italia, è consuetudine “girare” gli arbitri top, soprattutto da quando è partita unica. Basta vedere la storia”.

Per la cronaca Valeri ha già diretto tre confronti tra le due squadre, tutti e tre in Serie A con un bilancio di due pareggi (il 9/12/2017 Juventus-inter 0-0 e il 18/12/2015 Inter-Juve 0-0) e una vittoria dei bianconeri (il 13/2/2011 Juve-Inter 1-0, gol di Matri).

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO