sabato, Luglio 2, 2022
HomeCalcioSerie B, la City Group sempre più vicina all'acquisizione del Palermo

Serie B, la City Group sempre più vicina all’acquisizione del Palermo

Giorni caldi, e non solo per il meteo, a Palermo. Dopo la promozione in B, e conseguenti festeggiamenti, sono ore decisive per il passaggio societario dei rosanero. C’è stato infatti un incontro, come riporta Sky Sport, tra il presidente rosanero Mirri e i rappresentanti della holding che gestisce anche il Manchester City; le parti sarebbero vicine all’accordo e la chiusura della trattativa è attesa per la prossima settimana

La City Football Group (che rivelerebbe l’80% delle quote), nello specifico, è una holding che gestisce diverse squadre in tutto il mondo, su tutte il Manchester City. Sono dieci le società sotto la gestione del gruppo di Mansour: Manchester City (Inghilterra) appunto, New York City (Stati Uniti), Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Montevideo City (Uruguay), Girona (Spagna), Sichuan Jiuniu (Cina), Mumbai City (India), Lommel (Belgio) e Troyes (Francia). Oltre queste figurano anche Vannes (Francia) e Bolivar (Bolivia) che sono club partner, e non di proprietà, della City Football Group.

foto: FC Palermo Calcio Facebook

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO