Home Calcio Sono diversi i giovani talenti brianzoli balzati alle cronache: dopo Simone Bonavita...

Sono diversi i giovani talenti brianzoli balzati alle cronache: dopo Simone Bonavita e Lorenzo Colombo chi sarà il prossimo?

In questi giorni il calcio giovanile brianzolo ha avuto un’impennata di popolarità. Dopo il giovane talento interista di Villasanta Simone Bonavita che è il primo calciatore della Scuderia Totti, negli ultimi giorni è balzato alla cronaca un altro prodotto della Brianza.

Si tratta di Lorenzo Colombo (2002), un centravanti della Primavera milanista, nativo di Vimercate, entrato nella semifinale di Coppa Italia, contro la Juventus, all’82esimo in luogo di Paquetà. Una soddisfazione enorme per il promettente calciatore che ha mosso i primi passi nella Us Buraghese, con la speranza che sia solo l’inizio di un’ascesa; ragazzo del 2002, longilineo e ben strutturato, è un calciatore di piede mancino che “sente” la porta, ha fisicità ed attacca bene la profondità.

Auguriamo sia a lui che a Simone Bonavita, con Elio che lo supporterà e giocherà con lui da lassù, di raggiungere i traguardi più prestigiosi.

Naturalmente la nostra speranza è di vedere al più presto dei talentini brianzoli spiccare il volo anche con la maglia dell’AC Monza, valorizzando il marchio “Made in Brianza” direttamente in casa, nella speranza di rinverdire gli antichi fasti di fucina giovanile rigogliosa e, rimanendo in epoche più attuali, lanciare nuovi Matteo Pessina.

Alla puntata di Binario Sport di stasera parteciperà anche Corrado Bonavita, padre di Simone ed Elio.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Diretta live Monza-Triestina (mar. 29/9, ore 20:45): il report dell’allenamento mattutino (26/9)

Non perde tempo l'AC Monza che già oggi, dopo il match di ieri, è sceso sui campi di Monzello per una seduta...

Monza-Spal 0-0, Galliani: ‘Il risultato non deve condizionare il giudizio sulla partita, siamo tutti contenti’

“Il risultato non deve condizionare il giudizio sulla partita. Sono contento della prova del Monza e lo è anche Berlusconi che ha...

Dove vedere la 1^ giornata di serie B 2020/2021: DAZN e Rai Sport Sat, ecco il programma delle sfide di oggi

Anche quest'anno tutte le partite di serie B 2020/2021 si potranno vedere sulla piattaforma a pagamento DAZN con l'anticipo del venerdì invece...

Non solo Boateng: da Allegri ad Abate, quanti ex Milan al Brianteo

Tanti volti noti all'U-Power Stadium per Monza-Spal. Molti gli ex Milan nella rinnovata casa del Monza: dal nuovo acquisto dei brianzoli Kevin...

Coppa Italia, Monza-Triestina anticipata: dove vedere il match di martedì sera

Come anticipato da Monza-News, il debutto in Coppa Italia del Monza, nel secondo turno eliminatorio all'U-Power Stadium contro la Triestina, è stato...