x

x

In questi giorni il calcio giovanile brianzolo ha avuto un'impennata di popolarità. Dopo il giovane talento interista di Villasanta Simone Bonavita che è il primo calciatore della Scuderia Totti, negli ultimi giorni è balzato alla cronaca un altro prodotto della Brianza.

Si tratta di Lorenzo Colombo (2002), un centravanti della Primavera milanista, nativo di Vimercate, entrato nella semifinale di Coppa Italia, contro la Juventus, all'82esimo in luogo di Paquetà. Una soddisfazione enorme per il promettente calciatore che ha mosso i primi passi nella Us Buraghese, con la speranza che sia solo l'inizio di un'ascesa; ragazzo del 2002, longilineo e ben strutturato, è un calciatore di piede mancino che "sente" la porta, ha fisicità ed attacca bene la profondità.

Auguriamo sia a lui che a Simone Bonavita, con Elio che lo supporterà e giocherà con lui da lassù, di raggiungere i traguardi più prestigiosi.

Naturalmente la nostra speranza è di vedere al più presto dei talentini brianzoli spiccare il volo anche con la maglia dell'AC Monza, valorizzando il marchio "Made in Brianza" direttamente in casa, nella speranza di rinverdire gli antichi fasti di fucina giovanile rigogliosa e, rimanendo in epoche più attuali, lanciare nuovi Matteo Pessina.

Alla puntata di Binario Sport di stasera parteciperà anche Corrado Bonavita, padre di Simone ed Elio.