Home Calcio Sono diversi i giovani talenti brianzoli balzati alle cronache: dopo Simone Bonavita...

Sono diversi i giovani talenti brianzoli balzati alle cronache: dopo Simone Bonavita e Lorenzo Colombo chi sarà il prossimo?

In questi giorni il calcio giovanile brianzolo ha avuto un’impennata di popolarità. Dopo il giovane talento interista di Villasanta Simone Bonavita che è il primo calciatore della Scuderia Totti, negli ultimi giorni è balzato alla cronaca un altro prodotto della Brianza.

Si tratta di Lorenzo Colombo (2002), un centravanti della Primavera milanista, nativo di Vimercate, entrato nella semifinale di Coppa Italia, contro la Juventus, all’82esimo in luogo di Paquetà. Una soddisfazione enorme per il promettente calciatore che ha mosso i primi passi nella Us Buraghese, con la speranza che sia solo l’inizio di un’ascesa; ragazzo del 2002, longilineo e ben strutturato, è un calciatore di piede mancino che “sente” la porta, ha fisicità ed attacca bene la profondità.

Auguriamo sia a lui che a Simone Bonavita, con Elio che lo supporterà e giocherà con lui da lassù, di raggiungere i traguardi più prestigiosi.

Naturalmente la nostra speranza è di vedere al più presto dei talentini brianzoli spiccare il volo anche con la maglia dell’AC Monza, valorizzando il marchio “Made in Brianza” direttamente in casa, nella speranza di rinverdire gli antichi fasti di fucina giovanile rigogliosa e, rimanendo in epoche più attuali, lanciare nuovi Matteo Pessina.

Alla puntata di Binario Sport di stasera parteciperà anche Corrado Bonavita, padre di Simone ed Elio.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Acquisti, cessioni e obiettivi, la tabella del calciomercato del Monza aggiornata al 3 luglio: tre i nomi da depennare tra le trattative

Dopo Giudici, che ha rescisso il contratto e firmerà per il Lecco, il Monza ha dovuto restituire il giovane attaccante Rauti al...

Calciomercato Monza – Schira: ‘Donati proposto ai brianzoli dal suo procuratore’

In questi giorni il terzino destro del Lecce Giulio Donati (1990) è stato associato al Monza. L'ex Bayern Leverkusen...

‘C’è solo un capitano’: i tifosi del Legnano salutano Valerio Foglio, l’ex difensore del Monza si commuove

Saluto a sorpresa per Valerio Foglio. L'ex difensore del Monza, che nei giorni scorsi è stato congedato un po' a sorpresa dal...

Calciomercato Monza, Brighenti verso il Como: superata la concorrenza del Palermo

Come rivelato da Simone Schillaci a Binario Sport (qui per rivedere la puntata), il Monza potrebbe cedere l'attaccante Andrea Brighenti. Il bomber...

Luca Serafini: ‘A Monza Cristian Brocchi ha dimostrato che può fare bene l’allenatore’

"A giugno hanno festeggiato Brocchi in B con il suo Monza, Inzaghi in A con il suo Benevento e Gattuso la Coppa...