domenica, Maggio 29, 2022
HomeCalcioTrasferta amara per la Fiammamonza

Trasferta amara per la Fiammamonza

Al vantaggio delle friulane, arrivato grazie ad un generoso rigore procurato da Camporese, le monzesi hanno risposto allo scadere del primo tempo con una bella girata sottoporta di Ricco. Nella ripresa le biancorosse tengono bene il campo grazie anche ad un’ottima Donghi schierata a protezione della difesa, mentre le padrone di casa riversano in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva all’80’ con Brumana. La Fiamma, stanca ma mai doma, prova nel finale a rimettere le cose in parità , senza però riuscirci.

La prima occasione del match è tutta biancorossa con Nencioni che dopo 3′ calcia una potente punizione che lambisce la traversa. Le prime a passare in vantaggio però sono le padrone di casa: all’8′ Brumana parte sulla destra e serve in area Camporese. Ferraro in uscita va prima sul pallone e poi sull’avversaria che accentua la caduta. L’arbitro però non ha dubbi ed indica il dischetto sul quale si presenta Brumana che non sbaglia. Le friulane, dopo aver conquistato il vantaggio, spingono sull’acceleratore alla ricerca anche dl raddoppio che capita sui piedi di Mauro al 20′: la sua conclusione rasoterra però è parata senza difficoltà  da Ferraro. L’attaccante delle gialloblu ci riprova poco più tardi approfittando di una mischia in area, ma la sua conclusione è alta. La Fiamma, nonostante lo svantaggio, tiene bene il campo chiudendo tutti gli spazi al Tavagnacco. E, nel finale del tempo, si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 35′ ci prova Ricco lanciata da Vinci, ma Bissoli è brava a chiudere. Le biancorosse ci credono e al 42′ il gol arriva: Ricco stoppa di testa una punizione di Nencioni, si libera di un’avversaria e da pochi passi batte con un preciso rasoterra l’impotente Marchitelli. Prima della pausa però le padrone di casa si rendono nuovamente pericolose prima con Camporese (43′) la cui conclusione si spegne a lato e poi con Brumana che allo scadere trova la pronta risposta di Ferraro.

Anche nella ripresa la prima occasione arriva da un calcio piazzato. Questa volta però è Zorri ad andare sul pallone mandando però la sfera sopra la traversa. Il Tavagnacco vuole la vittoria e al 51′ Mauro chiama Ferraro alla grande parata su colpo di testa ravvicinato dell’attaccante friulana. La Fiamma però non sta a guardare e prova a farsi pericolosa al 60′ con Vinci che ruba palla a Donà , entra pericolosamente in area ma viene murata dalla difesa del Tavagnacco. Le padrone di casa ci provano di nuovo su punizione ma Brumana al 79′ sfiora soltanto la traversa. Il pareggio arriva però un minuto più tardi con Brumana che si invola palla al piede verso la porta di Ferraro e la batte con un preciso destro. La Fiamma non ci sta e, con le poche energie rimaste, va di nuovo alla ricerca del pareggio. All’86’ è capitan Balconi a pungere di testa su punizione di Nencioni, ma l’ex biancorossa Marchitelli non si fa sorprendere.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – FIAMMAMONZA: 2–1 (1–1)

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Stabile (75′ Zitter), Donà , Martinelli, Bissoli, Tommasella, Brumana, Moscato (55′ Bonetti), Mauro (83′ Rodella), Camporese, Zorri. All. Edoardo Bearzi. (Pellegrini);

FIAMMAMONZA: Ferraro, Balconi, Cereda L. (68′ Cereda C.), Galbiati, Sironi, Donghi, Velati, Re, Vinci, Nencioni, Ricco. All. Liliana Paggi. (Brilli, Meroni, Missaglia, Postiglione, Scolaro, Zambetti);

RETI: 9′ rig. Brumana (T), 42′ Ricco (F), 80′ Brumana (T);

ARBITRO: Cigana di Pordenone (Cargnelutti e Bonari);

AMMONITE: Zorri (T), Cereda C. e Ricco (F);

ESPULSE: nessuna;

NOTE: Terreno in buone condizioni. Spettatori 70 circa. Recupero 4′.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO