domenica, Maggio 29, 2022
HomeCalcioUna Torres troppo forte manda ko la Fiamma

Una Torres troppo forte manda ko la Fiamma

Le biancorosse si presentano in campo con una formazione spregiudicata: mister Paggi manda in campo contemporaneamente Ricco, Vinci, Gaburro e Velati. Le sarde, con mister Arca costretto in tribuna dalla squalifica, possono invece schierare la loro formazione tipo. Le biancorosse partono bene ma sono sfortunate perchè il primo gol delle ospiti arriva con un autogol della giovane Galbiati. Il vantaggio apre la strada alla Torres che domina incondizionatamente il match sfruttando soprattutto le fasce e trovando il raddoppio allo scadere del primo tempo con Manieri. Nella ripresa è monologo rossoblu con le sarde che vanno vicine al gol in diverse occasioni. Terza rete che arriva al 78′ con Fuselli, una delle migliori in campo.

Parte bene la Fiamma con Vinci che dopo 3′ si invola sulla destra, salta due avversarie ma conclude debolmente. La Torres risponde al 6′ con Fuselli con un’incursione sulla sinistra, ma il suo cross viene respinto dalla difesa biancorossa. Al 9′ Domenichetti apre per Fuselli che parte sul filo del fuorigioco, mette in mezzo, Panico è ben posizionata sul secondo palo ma impatta male con la palla. Al 13′ cross di Manieri dalla sinistra sul secondo palo dove arriva Domenichetti che indisturbata colpisce male. La Torres sfonda sulle fasce mettendo in difficoltà  le biancorosse che però pungono in contropiede e con azioni personali. Al 21′ conclusione dalla distanza dell’ex Stracchi che lambisce il palo. Al 23′ le ospiti passano: incursione di Stracchi sulla sinistra, Ferraro non esce favorendo il cross della centrocampista della Torres che trova la sfortunata deviazione di Galbiati. Al 32′ Fuselli serve Panico che taglia in profondità  ma il suo sinistro non impensierisce Ferraro. La Fiamma fatica a trovare spazi e viene schiacciata nella sua metà  campo dalla Torres. Al 36′ Manieri si invola sulla sinistra mette in mezzo, ma è provvidenziale l’intervento di Sironi. Al 45′ la Torres trova il raddoppio: Cortesi lancia Manieri che parte in posizione dubbia e batte Ferraro con un sinistro potente.

La Fiamma parte bene e prova a pressare alta la Torres che sulle ripartenze fa paura. Al 50′ serpentina sulla linea di fondo di Domenichetti che mette in mezzo una palla invitante sulla quale nessuna compagna arriva. Al 54′ occasionissima per Panico che non trova il tempo della conclusione, la palla arriva però a Domenichetti che conclude di prima intenzione, ma trova la pronta risposta di Ferraro. La Fiamma non molla e al 55′ ha una buona occasione con Ricco che costringe Cupido all’uscita. Al 63′ pericolo su un corner mancino di Manieri sul quale Fadda tenta la conclusione al volo che finisce però addosso ad un difensore biancorosso. Al 74′ azione personale di Panico che fa fuori Sironi e prova la conclusione rasoterra deviata in corner da Ferraro. Al 75′ Lidia Cereda si invola sulla sinistra, punta Valenti e la mette in mezzo dove però Velati arriva in ritardo. La Torres al 78′ trova anche il terzo gol con una splendida azione sull’asse Panico-Fuselli con quest’ultima che è andata a segno. Le ospiti potrebbero anche fare poker ma Domenichetti, a pochi passi dalla porta, trova la grande parata d’istinto di Ferraro. La Fiamma prova a reagire con Ricco all’81 dopo una serie di rimpalli si trova da sola davanti a Cupido ma calcia senza convinzione. La Torres crea occasioni a ripetizione, ma Ferraro non si fa sorprendere.

FIAMMAMONZA – TORRES CALCIO: 0–3 (0–2)

FIAMMAMONZA: Ferraro, Balconi, Cereda L., Galbiati, Sironi, Donghi, Gaburro (68′ Piva), Velati (79′ Re), Vinci, Nencioni, Ricco (85′ Cereda C.). All. Liliana Paggi. (Brilli, Postiglione, Scolaro, Meroni);

TORRES CALCIO: Cupido, Manieri, Valenti, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti (92′ Razzoli), Cortesi, Panico, Pintus (57′ Fadda), Sorvillo. All. Michele Pintauro. (Criscione, Iannella, Carboni);

RETI: 23′ aut. Galbiati (F), 45′ Manieri (T), 78′ Fuselli (T);

ARBITRO: Zappella di Bergamo (Mezzetti e Morello);

AMMONITE: nessuna;

ESPULSE: nessuna;

NOTE: Terreno da gioco in sintetico. Spettatori 200 circa. Calci d’angolo 7 a 0 per la Torres. Recupero 1′ + 3′.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO