x

x

Binario Sport tornerà in onda martedì prossimo alle 20:30 per il post Monza - Ascoli

MONZA - VIRTUS ENTELLA 5-0 (2-0)

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (84' Lepore), Bettella, Bellusci, Carlos Augusto (80' Sampirisi); Armellino, Fossati, Barillà (80' Colpani); Mota (80' Maric), Gytkjaer, Boateng (68' Frattesi). All. Brocchi. A disp. Lamanna, Rigoni, Barberis, Scaglia, Maric, Marin, Priola, Machin.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro (60' Crimi), Pellizzer, Chiosa, Costa (84' Pavic); Settembrini (60' Toscano), Paolucci, Koutsoupias (76' Mancosu); Schenetti (60' Cardoselli); Brunori, De Luca. All. Vivarini. A disp. Borra, Cleur, De Santis, Bonini, Nizzetto, Poli, Petrovic.

ARBITRO: Sig. Meraviglia di Pistoia (Capaldo - Trinchieri).

Marcatori: 10' e 29' Boateng (M), 73' Mota Carvalho (M), 82' Sampirisi (M), 90' Sampirisi (M).

Ammoniti: 50' Settembrini (V), 56' Bellusci (M), 72' Koutsoupias (V), 79' Chiosa (V).

Recupero: 0' pt + 0' st

IL FILM DELLA PARTITA

90' Termina la partita. Un Monza dominante sotto tutti gli aspetti asfalta una Virtus Entella con un netto 5-0 grazie alle doppiette di Boateng e Sampirisi e alla rete dell'ex Mota.

90' QUINTO GOL PER IL MONZA! Ultimo pallone per Sampirisi che, al secondo tiro dell'incontro, trova il bis personale. Il pallone trafigge Russo sul suo palo, col punteggio che si arrotonda sul 5-0.

84' Ultimi avvicendamenti per le compagini in campo: Pavic per Costa per la Virtus Entella e Lepore per Donati per i brianzoli.

82' QUARTO GOL PER IL MONZA! Un ping pong calciofilo fa finire il pallone tra i piedi di Sampirisi che, con un destro deciso e preciso, insacca alla sinistra del portiere ospite.

80' Triplice sostituzione per il Monza: dentro Sampirisi, Maric e Colpani prendono il posto di Carlos Augusto, Mota Carvalho e Barillà.

79' Brutto fallo su Mota a centrocampo che costa l'ammonizione a Chiosa.

76' Quarto cambio nelle fila ospiti: esce Koutsoupias ed entra l'esperto Mancosu.

73' TRIS DEL MONZA! Dalla punizione nasce un lungo linea per Mota Carvalho, abile ad insaccare rasoterra sul palo alla sinistra di un incolpevole Russo.

72' Brutto fallo di Koutsoupias a centrocampo: giallo per il greco.

68' Primo cambio per il Monza: si accomoda in panchina il doppio marcatore dell'incontro, Boateng, con Frattesi che prende il suo posto.

67' Un Monza lezioso rischia al limite della propria difesa. Fortunatamente per i biancorossi gli attaccanti liguri non ne approfottano.

61' Bella triangolazione un minuto dopo l'ora di gioco per il Monza. Boateng libera Armellino che tira potentemente di destro cercando l'incrocio dei pali, con la sfera che lambisce il primo.

60' Triplo cambio per la Virtus Entella: Toscano, Cardoselli e Crimi prendono il posto di Settembrini, Schenetti e Coppolaro.

56' De Luca si invola sulla sinistra e Bellusci è obbligato a stenderlo per fermarlo: giallo per il centrale.

53' Boateng sugli scudi. Ennesima conclusione per il 7 monzese. Questa volta, però, il calcio è totalmente fuori misura e finisce molto alto sulla traversa.

50' Dalle proteste liguri scaturisce il primo cartellino giallo dell'incontro. Tra i cattivi finisce Settembrini.

48' Ottimo recupero palla di Donati, che poi triangola con Boateng e trova il primo calcio d'angolo del secondo tempo. Dal corner Armellino incorna il cross di Fossati, trovando l'ennesimo miracolo di Russo. Sulla ribattuta, poi, Boateng cerca il gol, ma partendo dalla posizione di fuorigioco.

46' Nessun cambio all'intervallo. I protagonisti iniziali del secondo tempo saranno quindi i medesimi che hanno finito il primo.

45' Termina il primo tempo senza recupero.

44' Tiro a giro di Mota dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone sfiora l'incrocio, ma con una deviazione. Il sesto corner, però, non porta nessun frutto.

42' Altra azione dalla destra ed altra occasione per i brianzoli. La sfera arriva sui piedi di Mota che però, essendo in ritardo, calcia male sul fondo.

41' Barillà calcia deciso dal limite dell'area, ma il pallone finisce centrale con Russo che para facilmente.

36' Monza scatenato. Mota serve un assist d'oro sui piedi di Gytkjaer che calcia di prima intenzione. L'intervento di Russo, però, è da applausi. Altro calcio d'angolo per i biancorossi.

29' RADDOPPIO DEL MONZA! Altra bandierina ed altro gol per il Monza. Sempre Donati e sempre conclusione di Boateng, questa volta di testa, che infila Russo di precisione.

28' Dal corner di Donati Boateng tira convinto al volo di destro, trovando il miracolo di Russo sulla sua sinistra.

27' Tiro improbabile di Armellino al limite dell'area. Il calcio trova una deviazione di un difensore, perciò sarà terzo corner per il Monza.

25' Bel cross teso di Paolocci all'interno dell'area di rigore. Bellusci, però, si fa trovare pronto e spazza via con un bell'intervento di testa.

19' Dopo il gol del vantaggio biancorosso, la partita cala di livello, col Monza sempre in possesso del pallino del gioco.

10' GOL DEL MONZA: Barillà si guadagna un calcio d'angolo dalla destra. Sugli sviluppi il pallone finisce preciso sulla testa di Boateng che trafigge in controtempo Russo.

7' Calcio di punizione dalla sinistra per l'Entella che pennella un cross al centro dell'area che non trova nessuno pronto alla deviazione. La sfera, però, carambola sui piedi di -koutsoupias che, da buonissima posizione, calcia sopra la traversa.

2' Dopo un bello scambio in triangolazione tra Carlos e Mota nasce il primo calcio d'angolo dell'incontro, ma sugli esiti non c'è nulla di fatto.1

1' Monza che attaccherà da destra a sinistra in questo primo tempo.

Quella dello Zini è stata la sola caduta dei biancocelesti lontano dal Comunale: le sfide contro Cosenza, Frosinone, Brescia ed Ascoli si sono chiuse con la spartizione della posta

I liguri, che sabato sono stati asfaltati (2-5) dall'Empoli trascinato da Mancuso, autore di 4 gol e salito a quota 7, sotto la gestione Vivarini non hanno ottenuto alcun punto

Dopo aver espugnato la Laguna con Carlos Augusto e Mota Carvalho, il Monza cerca di ritrovare i tre punti tra le mura amiche, dove ha pareggiato nel recupero contro il Vicenza, ricevendo il fanalino di coda, quella Virtus Entella che non ha ancora centrato la vittoria

FONTE FOTO: AC MONZA

Buona serata, cari lettori di Monza-NewsRoberto Della Corna e Simone Schillaci vi danno il benvenuto per questa diretta testuale di Monza-Virtus Entella, valida per la dodicesima giornata. Aggiornamenti live anche sui nostri canali social.