x

x

All'U-Power Stadium va in scena l'ultima amichevole del pre-campionato biancorosso, ultimo test utile a misurare l'affiatamento della squadra in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia di sabato contro il Cittadella. Di seguito il tabellino dell'incontro (visibile in diretta a questo link). Seguiranno le pagelle con i giudizi sui protagonisti di questo pre-campionato.

IL TABELLINO

MONZA - GIANA ERMINIO 3-0

RETI: 59' Brescianini, 73' Maric, 80' Maric.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio (67' Sommariva); Sampirisi (65' Bettella), Paletta (46' Bellusci), Caldirola (65' Pirola); Donati (46' Pedro Pereira), Colpani (9' Brescianini), Scozzarella (65' Siatounis), Barillà (60' Maric), D'Alessandro (46' Carlos Augusto); Machin, Gytkjær (80' Caccavo). All. Stroppa. A disp. Rubbi.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zanellati, Pinto, Vono, Cazzola, Perna, Ferrari, Maglia, Perico, Pirola, Corti, Bonalumi. All. Brevi. A disp. Avogadri, Casagrande, D'Ausilio, Acella, Tremolada, Magri, Messaggi, Tocci, Gulinelli, Carminati.

ARBITRO: Meraviglia sez. Pistoia. Assistenti: Della Croce e Di Gioia.

LE AZIONI SALIENTI

SECONDO TEMPO

90'- Finisce qui il match, a breve le pagelle!

88'- Primissimo squillo della Giana con una conclusione dalla distanza di D'Ausilio, che termina alto.

83'- Azione personale di Carlos Augusto, che sprinta, si sposta il pallone sul destro e conclude verso lo specchio, ma il tiro molto potente è troppo centrale.

80'- Gol per il Monza! Ancora Maric! Cross dalla sinistra di Carlos Augusto, buona torre sul primo palo di Gytkjær, che prolunga per il croato, che di destro cala il tris.

75'- Ancora Siatounis a proporsi in avanti, scarico per Machin che prova la conclusione dal limite ma centra un difensore.

73'- Gol per il Monza! Raddoppia Maric! Ottima intuizione di Siatounis, che serve in profondità Pedro Pereira, il quale senza pensarci fa partire un traversone radente che pesca ben appostato il croato sul secondo palo.

65'- Altra percussione centrale di Brescianini, che fa a sportellate ma non riesce a trovare lo spazio per concludere. Ancora molta fatica per Gytkjær, che fa coppia ora con Maric, mentre Machin agisce da mezzala sinistra.

59'- Gol per il Monza! Carlos Augusto recupera dalla sinistra, appoggia per Machin, che vede solo a centro area Brescianini, che da due passi non sbaglia.

54'- Cambia qualche interprete ma i biancorossi faticano a sfondare: una volta arrivati sulla trequarti latitano le soluzioni, con Machin e Gytkjær molto schiacciati a ridosso dell'area.

46'- Tre cambi per Stroppa: Carlos Augusto, Bellusci e Pedro Pereira al posto di D'Alessandro, Paletta e Donati.

PRIMO TEMPO

45'- Finisce il primo tempo con il risultato di 0-0, Stroppa si prepara a tanti cambi.

29'- Ruba palla Scozzarella, che avvia una nuova offensiva servendo Gytkjær, il quale prova la sponda per Machin, che tenta la soluzione personale andando a lato.

25'- Disattenta la difesa della Giana che lascia il pallone a Brescianini, che prova un cross per Barillà, che di testa sfiora il palo.

24'- Dopo una lunga azione manovrata prende palla dai venticinque metri Caldirola, che cerca la fortuna ma non trova lo specchio.

21'- Buona invenzione di Machin, che riceve sulla trequarti e trova al limite Gytkjær, la cui conclusione è potente ma poco angolata, sulla respinta Brescianini non riesce a depositare in rete.

7'- Il Monza imposta e palleggia, Stroppa chiede ai suoi maggior velocità in fase di impostazione. Duro contrasto per Colpani che zoppica, si scalda Brescianini.

3'- Dal dischetto Gytkjær calcia alto e spedisce in tribuna.

2'- Verticalizzazione di Paletta in profondità per Barillà, il centrocampista finisce a terra atterrato da Zanellati e conquista un calcio di rigore.