x

x

Si chiude senza marcature il big match del venerdì tra Benevento e Lecce: i salentini creano soprattutto nella fase iniziale della prima frazione, per colpire poi il palo con Strefezza nel secondo; i sanniti sprecano a porta vuota con Improta nel finale.

Continua la marcia di Ascoli e Brescia, corsare sui campi del Como e dell'Alessandria e ancora a punteggio pieno: i bianconeri capitalizzano il rigore di Dionisi, ringraziando Leali per le parate nei primi 45', mentre le Rondinelle calano il tris con Léris, Jagiello e l'evergreen Palacio; il gol della bandiera mandrogno è firmato dal solito Corazza.

Allo Stirpe Frosinone e Perugia si spartiscono la posta come le rivali del Mazza: sono in particolare i Grifoni a creare con Lisi e con Murano, ma i ciociari resistono e riportano in equilibrio il match col passare dei minuti.

La sfida tra le prossime avversarie del Monza, Ternana e Pisa, è appannaggio dei toscani: a De Vitis risponde dal dischetto Donnarumma, ma in un battito d'ali un autogol di Sorensen fredda gli umbri, colpiti infine dall'azzurrino Lucca e dall'israeliano Cohen. Il derby calabrese tra Crotone e Reggina finisce pari: al bulgaro Galabinov risponde il pitagorico Benali nella ripresa.

La terza calabrese del lotto si aggiudica il primo match della domenica: Zaffaroni sorride grazie a Gori e Caso e il Cosenza non è più fanalino di coda; è ancorato ai bassifondi il Vicenza (Meggiorini su rigore), che conferma la tradizione negativa alle pendici della Sila.

La Cremonese batte (un gol per tempo) e affianca un Cittadella poco brillante: sono Buonaiuto e Vido (subentrato) a colpire i padovani, che non approfittano del rosso a Bàez a inizio secondo tempo.

In serata il Parma rifila una quaterna al malcapitato Pordenone: Vàzquez, Juric, Inglese e Man fan sì che la trasferta in Friuli sia gita sul velluto.

Le partite della 3^ giornata

Venerdì 10

Benevento-Lecce 0-0

Sabato 11

Alessandria-Brescia 1-3

Como-Ascoli 0-1

Frosinone-Perugia 0-0

Spal-Monza 1-1

Ternana-Pisa 1-4

Crotone-Reggina 1-1

Domenica 12

Cosenza-Vicenza 2-1

Cremonese-Cittadella 2-0

Pordenone-Parma 0-4

Classifica

Ascoli, Brescia e Pisa 9; Parma 7; Cittadella e Cremonese 6; Frosinone, Monza e Reggina 5; Benevento, Perugia e Spal 4; Cosenza 3; Como, Crotone e Lecce 2; Alessandria, Pordenone, Ternana e Vicenza 0

FONTE FOTO: PARMA CALCIO 1913 - FACEBOOK

Antonio Sorrentino