giovedì, Giugno 24, 2021
Home AC Monza A lezione da Brocchi, il webinar sui metodi tattici del mister biancorosso

A lezione da Brocchi, il webinar sui metodi tattici del mister biancorosso

L’AC Monza ha pubblicato, sui propri canali social, un articolo relativo alla lezione virtuale di mister Cristian Brocchi e legata al Master per allenatori e preparatori, in collaborazione tra Il Nuovo Calcio e YouCoach. Questa la nota del club e il commento finale del trainer milanese:

Una lezione virtuale di oltre un’ora per Cristian Brocchi. L’allenatore biancorosso ha partecipato da casa al Master per allenatori e preparatori, in collaborazione tra Il Nuovo Calcio e YouCoach, che si era svolto negli ultimi quattro anni a Coverciano, e che per l’edizione 2020 è andato in scena in versione digitale.

Scelto insieme ad altri sette allenatori professionisti, tra cui Fabio Cannavaro, Ivan Juric ed Eusebio Di Francesco, il Mister biancorosso ha tenuto una lezione sulle sue metodologie di lavoro, incentrata sul superamento della prima linea di pressione, e in particolare sulla differenza tra azione manovrata e attacco diretto.

Un’ora abbondante di spiegazione e confronto coi ragazzi di YouCoach, con una sequenza di domande finali per Brocchi che ha commentato: “Idee, credo e metodologia, spero vi sia piaciuto, per me è stato bello ed emozionante confrontarmi con tanti di voi”. 

AC MONZA

QUI per saperne di più

FONTE: AC Monza

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO