giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaA Palma risponde Carissoni: al Sada Monza e Renate pareggiano uno a...

A Palma risponde Carissoni: al Sada Monza e Renate pareggiano uno a uno

MONZA-RENATE 1-1

MONZA (4-4-2): Liverani (46' Del Frate), Carissoni, Riva, Caverzasi, Adorni, Giudici, Palesi (55' Romanò), Galli, D'Errico, Cori (65' Tentardini), Cogliati (65' Barzotti). A disp.: Origlio, Guidetti, Negro, Trainotti, Ponsat, Perini. All. Zaffaroni

RENATE p.t.: Di Gregorio, Anghileri, Vannucci, Pavan, Malgrati, Di Gennaro, Finocchio, De Micheli, Gomez, Piscopo, De Luca.

RENATE s.t.: Cincilla, Savi, Gatelli, Mattioli, Zanetti, Fietta, Simonetti, Palma, Ungaro, Lunetta, Musto. 

ARBITRO: Munerati di Rovigo (Paggiola – Pedroni)

MARCATORI: 71' Palma (R), 78' Carissoni (M)

IL FILM DELLA PARTITA

Primo tempo

1' Le squadre entrano in campo e la partita può cominciare!

10' Buona partenza del Monza che ha cominciato questa amichevole schierando quasi tutti i titolari (in panchina solo il duo di centrocampo Guidetti-Perini): la squadra di Zaffaroni ha preso sin da subito le redini della partita, pur senza creare sostanziali pericoli agli avversari.

16' Arriva dopo un quarto d'ora di gioco la prima conclusione della partita, che porta la firma di D'Errico: il dieci biancorosso si aggiusta la palla sul destro dal limite e libera il tiro. La conclusione è centrale e Di Gregorio blocca agevolmente.

23' Il Monza ad un passo dal gol! Bellissimo giocata di Cori che a centrocampo si libera con un tocco di due avversari e serve poi Adorni: il terzino monzese penetra in area e calcia da posizione defilata. La palla sfiora il palo e si perde sul fondo.

29' Un'altra occasione per il Monza: dopo una buona azione corale, Palesi calcia dal limite dell'area: Di Gregorio è ben piazzato e devia in corner.

38' Dopo un avvio frizzante, la partita è calata di intensità in questi minuti finali della prima frazione di gioco.

45' Finisce senza ulteriori occasioni la prima frazione di gioco. Monza e Renate rientrano negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Meglio i biancorossi in questi primi quarantacinque minuti, che hanno sfiorato in un paio di occasioni il gol del vantaggio.

Secondo tempo

46' Le squadre tornano sul terreno di gioco e la ripresa può cominciare.

48' E' subito il Monza a sfiorare il vantaggio: Giudici conclude dal limite dell'area, la mira è imprecisa e la palla sfila sul fondo alla sinistra del palo.

55' Giudici s'incarica della battuta di una punizione da posizione centrale ad una ventina di metri dalla porta. La conclusione, bassa e potente, impatta sulla barriera. Nel frattempo, Palesi lascia posto a Romanò.

60' In un intervento difensivo piuttosto rischioso, Adorni rischia l'autogol: Del Frate riesce comunque a mettere in angolo.

65' Termina la partita di Cori e Cogliati, che lasciano spazio a Tentardini e Barzotti.

69' Una bella conclusione di D'Errico dalla distanza costringe Cincilla a superarsi per mettere in corner. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, Barzotti incorna di testa ma l'estremo difensore ospite è attento anche in questa circostanza e blocca a terra.

71' Il Renate passa in vantaggio con il primo, vero tiro della sua partita: Palma da fuori trafigge un Del Frate che forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. Dopo aver dominato per lunghi tratti la partita, il Monza si trova ora in svantaggio.

76' Il Monza sfiora subito il pareggio con una mischia nell'area ospite durante la quale calciano in tanti: i difensori avversari sono bravi a respingere col corpo, salvando il risultato.

78' Arriva il pareggio del Monza: gran gol di Carissoni – avanzato a centrocampo da Zaffaroni in questo finale di partita – che rientra sul sinistro e dal limite dell'area libera una potente conclusione che tocca il palo e s'infila in rete.

82' Il Renate ad un passo dal gol: un bellissimo tiro di sinistro da fuori di Ungaro si stampa sull'incrocio dei pali.

86' Il Monza sfiora il gol in due occasioni nel giro di un minuto: prima Tentardini spara altissimo sopra la traversa da posizione più che favorevole, poi Barzotti, solo contro Cincilla, cerca di superarlo di sinistro, ma sbaglia mira e mette fuori.

90' Termina l'amichevole tra Monza e Renate: le due formazioni pareggiano per uno a uno. Succede tutto nel secondo tempo: prima il vantaggio ospite ad opera di Palma, poi il pareggio monzese con un bel gol di Carissoni.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO