x

x

Una rete Affiliazioni sempre più estesa che, nella stagione 21/22, ha visto un incremento di 18 nuove società dilettantistiche portando il numero complessivo a 45 di cui 29 Centri Tecnici e 16 Affiliate. 

Il progetto biancorosso, partito nella stagione 19/20 con l’obiettivo di instaurare sinergie con i settori giovanili di tutta Italia, conferma un grande appeal su scala nazionale nonostante il periodo non facile del mondo dilettantistico causa pandemia.

Oltre alla roccaforte Lombardia rappresentata da 24 società, le collaborazioni coinvolgono 11 regioni e 24 province: Lombardia (Monza e Brianza, Milano, Varese, Lecco, Como, Bergamo, Lodi), Piemonte (Torino), Veneto (Vicenza), Emilia Romagna (Piacenza), Marche (Ancona, Macerata), Toscana (Prato), Umbria (Perugia), Lazio (Roma, Latina), Abruzzo (Chieti), Campania (Napoli, Salerno), Puglia (Bari, Brindisi) Sicilia (Catania, Messina, Trapani).

I rapporti instaurati danno vita a una sinergie concrete tra i settori giovanili e le società stesse, attraverso un intenso programma di condivisione che prevede incontri specifici e diversificati, dedicati a ogni affiliata, ove sono coinvolti oltre 10.000 ragazzi/e con le loro rispettive famiglie e oltre 1.000 tecnici e collaboratori.

La stagione 21/22 rappresenta un graduale ritorno alla normalità, l’obiettivo è il consolidamento dei rapporti di collaborazione tra i club, favorito da un confronto costante e funzionale alle esigenze di ogni società e alla crescita di quest’ultime.

fonte integrale e foto: AC Monza