x

x

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso della Nuova Sondrio Calcio che, dalla stagione 21/22, sarà Centro Tecnico AC Monza

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

La Nuova Sondrio Calcio, con sede a Sondrio, è il primo e unico Centro Tecnico dell’omonima provincia, portando così il numero totale di società coinvolte a 38.

Nato nel 1932, il Sondrio Calcio ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la provincia di Sondrio. 

Ha militato per tre stagioni sportive al campionato di Serie C e una continuità di partecipazione, al quarto livello del campionato italiano di calcio (Serie D), sino alla stagione sportiva 2019/2020.

Nel 2021 il neo Presidente Michele Rigamonti fonda la Nuova Sondrio Calcio, sancendo per la società biancoazzurra l’inizio di una nuova era.

La nuova vita della società è caratterizzata da interventi di ammodernamento infrastrutturale e dallo sviluppo di un progetto sportivo che possa allestire una squadra competitiva per il campionato di Promozione e potenziare un settore giovanile funzionale alla formazione sportiva e sociale dei giovani calciatori, coinvolgendo le famiglie degli atleti, attraverso l’identità societaria, supportata da uno staff altamente qualificato e competente.  

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie della Nuova Sondrio Calcio vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.

fonte integrale e foto: AC Monza