x

x

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso del Real Orione V. che, dalla stagione 21/22, sarà Società Affiliata AC Monza. 

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

L’ASD Real Orione V. con sede a Torino, è la prima società affiliata del Piemonte, portando così il numero di regioni toccate a 9 ed il numero totale di società coinvolte a 37.

Fondata nel 1962, l’Orione è da sempre la società di riferimento del quartiere Vallette di Torino. Nel 2018 ha avviato un importante percorso di innovazione caratterizzato da investimenti infrastrutturali e rinnovamento dell’organigramma societario.

La Società svolge la sua attività presso il centro sportivo Comunale di Via Gladioli, luogo di riferimento del territorio. Lo staff è composto da collaboratori qualificati e professionali che mirano a rafforzare la crescita del Club e dei suoi 230 tesserati dentro e fuori dal campo.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie del Real Orione V. vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle sedi di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.

Fonte integrale e foto: AC Monza