x

x

Pragmatismo, voglia di vincere e nessuna paura di fallire. Questo Monza, martedì sera, ha dato una grandissima prova di maturità. I risultati di Benevento e Lecce, rispettivamente fermati sul 2-2 da Brescia e Cosenza, avrebbero potuto avere l'effetto contrario. La squadra di Giovanni Stroppa ha invece pensato a se stessa, al campo e a portare a casa 3 punti da uno stadio in cui anche le più grandi hanno fatto fatica.

L'avversario non era di grande caratura? Non conta la caratura, in Serie B conta la fame e i biancorossi sono stati perfetti. Qualsiasi giocatore sceso in campo ieri ha dato il meglio e non ci sono state note stonate, tutti hanno lottato aiutandosi l'uno con l'altro, da vero gruppo, da vera squadra.

Perfette anche le dichiarazioni nel dopogara del Dottor Galliani, che per scaramanzia e per la competitività del campionato non si è voluto esporre più di tanto. Doverosi complimenti a Patrick Ciurria, che si sta dimostrando più che decisivo in questa stagione e a Giovanni Stroppa, che sin dal primo istante, anche nel momento più buio, lo ha difeso ed aspettato.

La stagione è ancora lunga: testa alta, profilo basso e partita per partita, ciò che sarà sarà.

Simone Schillaci