x

x

Altro weekend, altro match fondamentale per la rincorsa alla Serie A del Monza. Brocchi e i suoi ragazzi stanno vivendo un periodo molto complicato, sicuramente il più difficile della stagione, visto che nelle ultime 4 partite di campionato sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi. La vittoria manca da tanto ormai con la seconda posizione che si sta sempre più allontanando, infatti i biancorossi sono scesi in quinta posizione a -6 dal Lecce secondo. Nulla è ancora perduto però bisogna tornare alla vittoria il prima possibile. La sfida interna contro la Cremonese rappresenta uno snodo fondamentale sia per la rincorsa alla seconda posizione e sia per il morale di una squadra che ha bisogno di una scossa positiva.

La Cremonese è una delle squadre più in forma dell'intera Serie B. Basti pensare che nelle ultime 6 partite di campionato sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi. Questi risultati hanno permesso ai grigiorossi di scalare la classifica fino all'undicesima posizione a -4 dalla zona playoff. Importantissimo il pareggio ottenuto nel recupero giocato il 13 aprile contro la corazzata Empoli, un 2-2 che non ha fatto altro che confermare l'ottimo stato di salute di una squadra che sta emergendo in questo delicato periodo. Prima del pari contro i toscani, la Cremonese aveva subito un solo gol in 5 partite mettendo in mostra un pacchetto difensivo finalmente all'altezza della situazione. Il giocatore che però sta trascinando a suon di gol e ottime prestazioni i lombardi verso i playoff è sicuramente Luca Strizzolo.

L'attaccante classe 1992 sta vivendo un ottimo periodo soprattutto dal punto di vista realizzativo. Nelle ultime 4 partite giocate ha segnato infatti 3 gol diventando spesso decisivo per le sorti grigiorosse. Nonostante nella sua carriera non abbia mai trovato con continuità la via della rete, questo periodo lo sta confermando ad alti livelli visto anche l'importanza dei match giocati. Abile nel gioco aereo, Strizzolo sa fare il lavoro sporco aiutando la squadra anche in fase di non possesso. Oltre ad essere temibile in area di rigore per la sua fisicità, riesce anche a sfruttare la sua velocità sul lungo per attaccare la profondità. Proprio quest'ultima caratteristica potrebbe risultare decisiva nel match contro un Monza che in questa stagione ha sempre sofferto i tagli dietro ai difensori. Strizzolo sta vivendo un periodo fondamentale della propria carriera e la sfida dell'U-Power Stadium sarà un bel banco di prova.