x

x

Torna la Serie B e torna il Monza. I biancorossi saranno di scena domenica sul campo di una delle grandi favorite per la conquista della promozione: il Parma. I ducali però non vivono un grande periodo, proprio come il Monza, ecco perché questa sfida che ci aspettiamo a vivere si prospetta molto tesa ed equilibrata. Le due squadre sanno che in caso di vittoria arriverebbe una bella iniezione di fiducia proprio perché sarebbe rapportata alla forza dell'avversario. Il Monza arriva a questa sfida dopo la pesantissima sconfitta subita sul campo del Lecce ma soprattutto dopo la conferma di Stroppa in panchina, ora si attendono risposte importanti da una squadra che ha tutte le carte in regola per svoltare da un momento all'altro. Ora però concentriamoci sul Parma andando a scoprire tre curiosità.

PERIODO COMPLICATO

Le prime tre partite di campionato, nonostante il 2-2 di Frosinone all'esordio, sembrava avessero messo in chiaro fin da subito come il Parma potesse tenere fede ai pronostici puntando con forza alle prime due posizioni. Ora però la musica sembra cambiata con i ducali che stanno vivendo un periodo complicato soprattutto dal punto di vista difensivo. Non che l'attacco stia producendo chissà quanti gol ma dietro ultimamente i ragazzi agli ordini di Enzo Maresca stanno subendo troppe reti per una squadra che vuole puntare alla promozione diretta. Dopo la vittoria nella terza giornata contro il Pordenone sono arrivate due sconfitte e due pareggi. Un ruolino di marcia quasi inaspettato ma che evidenzia quanto questa Serie B sia complicata da affrontare weekend dopo weekend.

UN'ASSENZA IMPORTANTE

Il momento che vive il Parma, dunque, non è dei migliori e a questo si è aggiunta anche l'assenza per squalifica di un giocatore molto importante come Franco Vázquez che si è fatto espellere nel pareggio ottenuto nell'ultima giornata contro la SPAL. Mancherà dunque uno dei giocatori più talentuosi della rosa gialloblu che si sta rimettendo in gioco in un campionato difficilissimo. La sua stagione parla fino ad ora di sei presenze con due gol e un assist all'attivo. Numeri che fanno già capire come l'ex, tra le altre, fantasista del Palermo si è già preso in mano la squadra portando esperienza e tanta tecnica.

LA QUALITA' AL POTERE

Dando uno sguardo alla rosa del Parma non si può certo non notare la grande quantità di giocatori molto dotati tecnicamente soprattutto nel reparto offensivo. Proprio uno dei ragazzi più talentuosi tornerà dopo aver saltato tre partite causa Covid: Dennis Man. L'esterno offensivo rumeno è uno dei giovani più interessanti della Serie B e, visto quello che ha fatto vedere nelle prime quattro giornate, siamo sicuri che possa tenere fede alle aspettative che ormai si fanno sempre più pressanti sul suo conto e sulla sua crescita. Sempre rimanendo in tema di esterni d'attacco non possiamo non citare altri due giovani che si stanno mettendo in luce come Mihaila e Brunetta. Il primo, ventuno anni, è un connazionale di Man e fino ad ora ha segnato due gol conditi da un assist in sei presenze mentre il secondo, ventiquattro anni, non ha ancora segnato ma ha sempre giocato e fornito ben quattro assist. Nel ruolo di punta Maresca può scegliere tra la prorompenza di Gennaro Tutino o sull'esperienza di Roberto Inglese. Insomma, un pacchetto offensivo di tutto rispetto che diventa importante anche a partita in corso.