x

x

Non poteva andare meglio l'ultima partita del Monza prima del debutto in Coppa Italia previsto per domenica sera contro l'Alessandria. I brianzoli pareggiano 2-2 contro il Frosinone di Alessandro Nesta.

Brocchi e Nesta (foto Mauri)

Contro una formazione che giocava in serie A fino a due mesi fa, il Monza fa la sua bella figura giocando una partita senza timori reverenziali e senza uno dei suoi top player acquistati in questa faraonica campagna acquisti, l'ex Chievo Nicola Rigoni. Biancorossi che reclamano per un netto rigore non concesso dall'arbitro sul risultato di 0-0. Al 36' passa il Frosinone con Citro che di sinistro, dopo aver superato Bellusci, fredda Lamanna. Il Monza, nel finale di primo tempo, pareggia su rigore con capitan Fossati che batte Iacobucci con un tiro centrale.

Nella ripresa ciociari di nuovo avanti al 52' ancora con Citro dopo un sanguinoso pallone perso da Chiricò. Al 73' il pareggio di D'Errico (entrato nella ripresa) ancora su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area. Nel finale c'è spazio anche per una traversa di Anastasio che avrebbe consegnato al Monza una vittoria tutto sommato meritata. Alla fine, invece, arriva un pareggio beneaugurante per Cristian Brocchi e per i suoi uomini, dopo aver giocato una buonissima prestazione. Ora testa all'Alessandria, da domenica sarà calcio vero...

(A breve il tabellino dell'incontro)