lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeAC Monza'Amici del Monza': un pomeriggio di beneficenza con Reginaldo: il racconto

‘Amici del Monza’: un pomeriggio di beneficenza con Reginaldo: il racconto

- Advertisement -

Pomeriggio di festa ieri al Brugo di Brugherio, ospite l'attaccante del Monza Reginaldo: gli 'Amici del Monza' hanno consegnato gli assegni coi proventi della vendita delle Uova biancorosse, iniziativa promossa assieme al Calcio Monza, presente col Direttore Commerciale Fabio Aureli.

Soddisfatti i responsabili del comitato Maria Letizia Verga di Monza, da quarant'anni impegnato per i bimbi malati di leucemia, e della Cooperativa Sociale Onlus Il Brugo di Brugherio, servizio a supporto dei ragazzi disabili e delle loro famiglie: "I ricavi della vendita delle Uova biancorosse saranno destinati per il sostegno alle attività quotidiane e nuovi progetti nel primo caso e per l'acquisto di un apparecchio, usato solo a Brescia e Monza sinora, nel secondo".

Il valore dello sport per i ragazzi è sottolineato dal Coordinatore Alberto Mosca: "Molti dei nostri ragazzi svolgono attività sportive: per loro è appuntamento importante, perché oltre ad essere una valvola di sfogo utile alla salute, insegna: a stare in gruppo, a rispettare le regole, ad accettare la sconfitta".

Fare squadra tra persone e fare rete sul territorio è il tema centrale dell'intervento del Presidente Gianni Viganò, altro padrone di casa: "Essere a contatto e stare vicino a realtà come la nostra fa comprendere quanto possano essere diversi i problemi di tutti i giorni'.

Roberto Villa, guida degli 'Amici del Monza', si aggancia a queste tematiche: "Il nostro gruppo nasce come rappresentanza e punto di riferimento per i tifosi. ma, siccome la squadra che sosteniamo è espressione di un territorio (e io stesso come imprenditore sono a conoscenza di realtà del territorio che hanno bisogno di sostegno), crediamo che coinvolgere ciò che riguarda il Monza in iniziative sociali sia doveroso. Non devono essere le associazioni a ringraziarci, ma siamo noi che ringraziamo loro per il lavoro che con sacrificio svolgono. Noi cercheremo in collaborazione col Calcio Monza, che è stato importante nella vendita delle Uove biancorosse, di ideare altre iniziative a partire dalla nuova stagione, penso per esempio ad abbonamenti per chi vive nelle case di cura".

Particolare entusiasmo per il brasiliano Reginaldo, tra i pochi protagonisti del playoff chiuso purtroppo in anticipo, che si è messo a disposizione per regalare un sorriso ai ragazzi, omaggiati dagli 'Amici del Monza' con gadget biancorossi, che gli domandavano un autografo o una fotografia.

Il Monza targato Fininvest è cassa di risonanza speciale a 360 gradi: la collaborazione tra tifosi, sponsor e Calcio Monza è perciò destinata a proseguire..

LUNEDI' SERA A 'BINARIO SPORT' LE FOTO TUTTI GLI SCATTI DEL POMERIGGIO AL BRUGO 

Antonio Sorrentino

 

 

 

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO