x

x

Andrea Colpani è stato l'ennesimo colpo di mercato del Monza che sta mettendo a disposizione di mister Brocchi una rosa già pronta, sulla carta, a lottare per la promozione in Serie A. Il centrocampista italiano classe 1999, in questi giorni impegnato con la Nazionale Under21, arriva in prestito biennale dall'Atalanta, una scuola che ogni anno sforna talenti molto interessanti.

In un centrocampo pieno di esperienza, con giocatori che hanno addirittura giocato in Serie A negli ultimi anni, Andrea porta freschezza e voglia di emergere. Il suo sogno è quello di vestire la maglia della sua amata Atalanta un giorno, intanto i 2 anni che passerà a Monza potrebbero farlo crescere sotto tanti aspetti in modo da esaudire il suo sogno nel minor tempo possibile.

Colpani arriva da due anni molto importanti per la sua carriera. Nella stagione 2018/2019 è stato aggregato in prima squadra all'Atalanta. Un attestato di stima da parte di uno degli allenatori più importanti d'Italia come Gasperini. Lui stesso ha dichiarato di aver imparato tantissimo anche se non ha mai avuto l'occasione di esordire.
Nella stagione appena conclusa, invece, ha avuto modo di mettersi definitivamente in mostra con la maglia del Trapani in Serie B. Anche se non è riuscito a far evitare la retrocessione al club siciliano, Andrea ha collezionato numeri di tutto rispetto vista la giovanissima età. Nelle 34 presenze totali è partito titolare in 24 occasioni giocando in media 51 punti a partita. Nel secondo tempo veniva spesso sostituito e questo è un aspetto dove lui stesso sa di dover lavorare molto, sarà importante riuscire a tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti oltre che essere fisicamente pronti ad affrontare anche gli ultimi 15/20 minuti di partita.

Tecnicamente Colpani è un centrocampista che predilige il gioco offensivo a quello difensivo, questo grazie a qualità tecniche molto elevate che nelle giovanili ha sempre sfruttato per segnare molti gol. Il suo idolo è Iniesta anche se negli ultimi anni si ispira a Frankie De Jong. Due giocatori che raccontano abbastanza bene che tipo di giocatore vuole diventare il nuovo acquisto biancorosso. Noi siamo pronti a vederlo all'opera: in bocca al lupo Andrea!