giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaAnghileri: Questo Monza arriverà  il più in alto possibile

Anghileri: Questo Monza arriverà  il più in alto possibile

Marco, sei stato sostituito per una botta?

“No, mi si è indurito un muscolo ed era già  dieci minuti che continuavo a correrci sopra perchè sapevo che anche Mirko aveva un problema allora ho tenuto duro, ma poi ho chiesto il cambio”.

Finchè sei rimasto in campo lo hai fatto con autorità  e hai ripagato la fiducia del Mister.

“Infatti ringrazio il Mister che mi sta dando questa opportunità  e cercherò di non deluderlo”.

Sei l’ennesimo prodotto uscito dalla straordinaria Berretti dell’anno scorso. Noi continuiamo a fare i complimenti a Gianluca Andrissi perchè ha fatto crescere dei ragazzi pronti per la Prima Squadra. Quanto ti sono serviti i suoi consigli?

“All’inizio dell’anno scorso mi sono sentito un po’ in difficoltà  perchè mi sono trovato davanti un nuovo Mister col passaggio dagli Allievi Nazionali alla Berretti che – tra le altre cose – differiscono molto come campionati. Poi da ottobre/novembre ho iniziato a giocare e gli insegnamenti del Mister sono stati fondamentali”.

Sei più terzino o più ala?

“Più ala, però riesco a fare tutta la fascia. Sia in fase di attacco che in fase di difesa”.

Dove arriverà  questo Monza?

“Più in alto possibile. Comunque noi guardiamo partita dopo partita e cerchiamo di fare più punti possibile”.

Tornando alla partita: un primo tempo impeccabile per il Monza a cui è mancato solo il gol.

“Solo il gol è mancato, è vero. Abbiamo preso due pali con due tiri da fuori e loro nel primo tempo non hanno mai calciato in porta. Poi il secondo tempo un po’ di stanchezza ha permesso di far uscire anche loro”.

Domenica prossima speri di rigiocare da titolare, sempre che le condizioni fisiche te lo permettano?

“Spero di recuperare e se il Mister mi darà  ancora questa possibilità … Io mi impegnerò in allenamento e cercherò di esserci”.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Valeria Debbia
Valeria Debbia nasce a Vimercate il 29 luglio 1983 in una famiglia a prevalenza interista. Per sua fortuna viene instradata alla saggezza calcistica dal cugino Daniele e così cresce romanista e biancorossa. A 8 anni decide che il suo futuro sarà nel giornalismo, tanto che crea il giornalino di classe e fa di tutto per realizzare il suo sogno. A 16 anni, intanto, fa il suo primo ingresso al Brianteo. Durante la laurea triennale in Linguaggi dei Media scrive una tesina su Monza-News, conosce Stefano Peduzzi e dal febbraio 2008 comincia a collaborare con lui, aprendosi la strada ad altre esperienze nel mondo del giornalismo. Dopo la laurea magistrale in Teoria e Tecniche della Comunicazione Mediale, infatti, fa uno stage presso la redazione Web di SportMediaset. Da luglio 2009, cioè dalla sua fondazione, fa parte inoltre della redazione di TuttoLegaPro.com (dal novembre 2017 divenuto TuttoC.com). Dal settembre 2010 al 2014 si occupa dell'ufficio stampa della Fiammamonza. Dal 2013 è anche giornalista pubblicista. Nel tempo libero ha cercato di convertire il fidanzato Roberto al mondo del calcio, riuscendo nell'impresa di farlo entrare per la prima volta nella sua vita in uno stadio (il Brianteo e il Sada, of course).

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO