martedì, Gennaio 25, 2022
HomeAC MonzaAscoli - Monza 1-1, il portiere bianconero Leali: 'Messo in difficoltà i...

Ascoli – Monza 1-1, il portiere bianconero Leali: ‘Messo in difficoltà i brianzoli. Atteggiamento giusto, questo fa la differenza anche con squadre forti..’

L’estremo difensore dell’Ascoli Nicola Leali ha parlato nel post gara, presso la sala stampa del “Del Duca”, commentando il pari contro il Monza. Le dichiarazioni del guardiapali mantovano divulgate da TuttoAscoliCalcio.it:

“Abbiamo preso gol su calcio piazzato dove dovevamo metterci più attenzione e cattiveria. Ma è stata una situazione nell’arco di una partita dove abbiamo messo in difficoltà il Monza. Lavoreremo per evitare di prendere questi gol”.

“A giocare insieme si cresce, lo stiamo facendo, cresciamo a livello difensivo tutta la squadra, tutti sono pronti sulle seconde palle e in una partita è fondamentale. La linea difensiva giocando insieme trova maggior compattezza, ci si conosce meglio e stiamo crescendo”.

“Non ci sono state situazioni arbitrali che hanno compromesso la partita. Di Martino ha condotto la partita in modo positivo”.

“Abbiamo avuto tante occasioni, in alcune siamo stati molto sfortunati. Li abbiamo messi in difficoltà, poi abbiamo rischiato negli ultimi minuti. Ma quando c’è l’atteggiamento giusto, chi entra è sempre pronto, questo fa la differenza anche contro squadre forti come il Monza”.

“Noi remiamo tutti dalla stessa parte ed è fondamentale. Tutti si allenano bene e sono pronti ad entrare. Siamo agguerriti. L’atteggiamento è molto positivo. Il campionato è lungo, noi dobbiamo mantenere questo atteggiamento da qui alla fine. Ora c’è la Reggina, siamo consapevoli della nostra forza, conosciamo le nostre armi e per sfruttarle dobbiamo mettere in campo un determinato atteggiamento senza concedere nulla”.

foto Studio Buzzi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO