x

x

Al termine della gara vinta dall'Ascoli sul Monza, che offre maggior speranza ai piceni per la salvezza diretta, ha parlato mister Andrea Sottil. Ecco alcuni passaggi del trainer piemontese:

"Oggi giocavamo contro una corazzata, una delle squadre che non la scopro io, con giocatori da Serie A. Conoscevamo l'importanza e la difficoltà di questa partita, ma devo fare i complimenti a tutti perchè hanno dato tutto quello che avevano. Hanno giocato con ordine tattico, disciplina. A volte ci riuscivamo meglio. Abbiamo avuto una grande occasione con Bidaoui, li poteva essere una situazione che poteva penalizzarci ma invece la squadra ha reagito. Hanno giocato come piace a me, col cuore, chi è entrato si è messo a disposizione. La vittoria è stata voluta".

"Il nostro DNA è la compattezza, recuperare palla e verticalizzare, essere ordinati. L'ordine tattico fa parte della nostra forza. Per la salvezza diretta non si apre niente. Ragioniamo partita dopo partita, ci godiamo questa vittoria e un giorno libero, poi pensiamo alla Spal, andare a Ferrare e giocarcela. L'obiettivo è solo la prossima".