mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Ascoli - Monza, Sottil: 'La compattezza nel nostro DNA, ragioniamo partita per...

Ascoli – Monza, Sottil: ‘La compattezza nel nostro DNA, ragioniamo partita per partita’

Al termine della gara vinta dall’Ascoli sul Monza, che offre maggior speranza ai piceni per la salvezza diretta, ha parlato mister Andrea Sottil. Ecco alcuni passaggi del trainer piemontese:

“Oggi giocavamo contro una corazzata, una delle squadre che non la scopro io, con giocatori da Serie A. Conoscevamo l’importanza e la difficoltà di questa partita, ma devo fare i complimenti a tutti perchè hanno dato tutto quello che avevano. Hanno giocato con ordine tattico, disciplina. A volte ci riuscivamo meglio. Abbiamo avuto una grande occasione con Bidaoui, li poteva essere una situazione che poteva penalizzarci ma invece la squadra ha reagito. Hanno giocato come piace a me, col cuore, chi è entrato si è messo a disposizione. La vittoria è stata voluta”.

“Il nostro DNA è la compattezza, recuperare palla e verticalizzare, essere ordinati. L’ordine tattico fa parte della nostra forza. Per la salvezza diretta non si apre niente. Ragioniamo partita dopo partita, ci godiamo questa vittoria e un giorno libero, poi pensiamo alla Spal, andare a Ferrare e giocarcela. L’obiettivo è solo la prossima”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO