domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaBaumgartner (Consigliere Federale): "Playoff per le capoliste di C sono invenzioni di...

Baumgartner (Consigliere Federale): “Playoff per le capoliste di C sono invenzioni di qualcuno’

- Advertisement -

Walter Baumgartner, consigliere federale e presidente del SudTirol, si è espresso sull’evolversi del campionato di C, smentendo di fatto alcune ipotesi uscite sulla Gazzetta dello Sport.

Ai microfoni di Reggina Tv, il manager altoatesino sulla ripresa del campionato ha riferito:

“Si è deciso di continuare come categorie professionistiche, bisogna vedere i dettagli. Si deciderà ad inizio giugno. La B ha i playoff, ma sono più ridotti dei nostri. Il format può essere cambiato, ormai si sa.  Al momento non ci sono le condizioni per una riforma”.    

Sulle capoliste incluse in ipotetici playoff:

“Playoff allargato alle capoliste? Non so chi lo abbia messo in giro, ma se l’è inventato qualcuno. Non se ne è parlato in Consiglio Federale, questo lo voglio confermare. Secondo me non è realistico che il campionato possa finire, non ci sono i tempi e troppe società sarebbero in difficoltà. Al massimo si possono disputare i playoff, partendo dalla classifica attuale ma senza le prime in classifica. In teoria il format potrebbe essere ridotto”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News