domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAC MonzaBenevento - Monza, Stroppa alla vigilia: 'I sanniti vogliono vincere come noi...

Benevento – Monza, Stroppa alla vigilia: ‘I sanniti vogliono vincere come noi il campionato. Molina e Ramirez ci daranno personalità, Favilli è a disposizione..’ (VIDEO)

Il mister del Monza Giovanni Stroppa ha parlato alla vigilia della sfida con il Benevento:

“Abbiamo fatto di necessità virtù, ci siamo adeguati a quelle che potevano essere le date del riposo e alla preparazione di questa partita. Fatto in modo di presentarci domani sera con la migliore condizione possibile, tenendo conto anche degli allenamenti che abbiamo saltato nel periodo pre natalizio. Ci poteva penalizzare, ma vedo la squadra in condizione, il test con l’Alessandria ottimo sotto tutti i punti di vista. Domani sera sfida importante, bellissima partita con due squadre dai valori importanti ed è bello giocarle”.

“Molina ha molte possibilità di essere collocato in tutti i ruoli del centrocampo, Ramirez può giostrare da interno o da seconda punta; l’uruguaiano mi sembra un po’ più indietro a livello di condizione. Arrivano in un contesto ben collaudato, sono sicuro che ci daranno un apporto di personalità importante per crescere ulteriormente. Favilli purtroppo arriva da un lungo periodo d’inattività, si allena con la squadra da una settimana, lo vedo un po’ indietro ma sicuramente sarà a disposizione, vediamo se sarà utilizzabile. Machin non voleva partire per la Coppa d’Africa, tiene tanto a stare con noi. Credo però che sia un’opportunità per tutti, dà visibilità, lui giocando queste partite può crescere; abbiamo fortunatamente una rosa ampia per ovviare a questa assenza. La sua partita non la vedrò in diretta, magari domani o dopodomani, ma abbiamo il contatto diretto col giocatore per le impressioni”.

“La mia preoccupazione era fisica, a livello mentale la squadra ha ripreso dove ha smesso. Allenamento dopo allenamento la squadra si è ritrovata fisicamente, anche se non ho la percezione dei 90 minuti, lo scopriremo domani. Soddisfatto del lavoro in questa andata, vedendo come siamo partiti, per le varie avversità, assenze, la costruzione da zero; qui le pressioni erano da top club come lo siamo, con una rosa competitiva ma i risultati non sono mai scontati, la squadra ha una fisionomia ed identità ben marcata, le ultime prestazioni lo hanno evidenziato. Mi piacerebbe sì vedere i braccetti difensivi accompagnare, sarebbe l’evoluzione massima per il mio percorso tecnico; ci dovrebbero essere delle caratteristiche ben precise, poichè l’uomo contro uomo sarebbe ancora più esasperato, ci potremmo arrivare ma non è detto che ci arriviamo”.

“Del Benevento temo ed ho una grandissima stima per il tecnico Caserta, ripartendo da zero con una squadra retrocessa, non un lavoro così scontato e semplice e gli vanno fatti i complimenti. Ha un’identità ben precisa ed organizzazione importante, con calciatori che han fatto la A e individualmente possono incidere in qualsiasi momento del match, e non per caso son lì davanti e vogliono vincere come noi il campionato”.

“Molina lo avevo provato nel primo anno a Crotone nelle due mezzali, non con grandi risultati, poi spostandolo laterale ha fatto delle prestazioni straordinarie. In A ha giocato da interno con una qualità e quantità eccellenti, può essere collocato in entrambi i ruoli, interno e nei quinti. Tutti i giocatori qui sono condivisi con la società, sono assolutamente soddisfatto sul mercato dall’inizio. Sicuramente la pausa di fine mese ci darà la possibilità di integrare gli infortunati e non in condizione, la prendo così senza pensieri negativi e adeguandoci. Le partite ravvicinate di febbraio non mi spaventano vista la rosa ampia e competitiva”.

“Benali accostato a Monza è la prima volta che lo sento, vediamo cosa succederà ma in questo momento rispondo negativamente. Finotto l’ho ringraziato, il suo percorso qua è stato difficile, si è inserito bene nello spogliatoio e ci ha dato una grossa mano nelle ultime partite. Ragazzo strepitoso e gli auguro il massimo”.

Video Canale YouTube AC Monza
CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO