lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaBerretti: ecco com'è andata l'amichevole di Torino

Berretti: ecco com’è andata l’amichevole di Torino

- Advertisement -

I granata hanno analogo cammino dell'Atalanta (che sarà loro rivale assieme al Sassuolo nelle fasi finali) locomotiva del raggruppamento dei brianzoli: ventidue successi, un pareggio e la sola caduta esterna con l'Entella; settantacinque gol realizzati, dieci quelli subiti.

In quel di Grugliasco Capriolo propone questi undici: Lewis, Olivero, Ricossa, Rotella, Leggero, Siniega, Bongiovanni, Niang, Ibrahimi, Sandri, Kone; per Zenoni lo schieramento iniziale è Cavaliere, Brusa, Otelè, Cerrina, Rudi, Tumino, Mari, Marchesi, Corti, Colombo, Rankovic.

L'approccio del Torino è feroce: in dieci minuti le sorti della gara sono indirizzate, grazie al rigore di Kone e alla punizione firmata Ricossa.

Al 25' ci pensa Otelè, col beneficio di una deviazione su punizione, a dimezzare le distanze, invero consolidate prima del riposo da due colpi di testa, il primo (Leggero) a concretizzare una punizione dalla destra, il secondo (Montenegro) un tiro dalla bandierina.

Nel secondo tempo il Monza cambia sei effettivi, ma la fatica della settimana con tre match disputati, i primi due dei quali in modo egregio, si fa ancora sentire e i granata chiudono i conti andando a rete in contropiede, con Marchisone che libero insacca al 75' di testa.

l biancorossi torneranno in campo lunedì contro la Rappresentativa Juniores Nazionali del Girone B al Monzello e mercoledì, ospiti del Villa d'Almè, formazione di Serie D.

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News